Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di maggio 2019

Pubblicato il 15/05/2019

Aggiornato il 16/05/2019

Un viaggio, un’auto più grande, un nuovo climatizzatore o una camera per i bimbi che crescono alla velocità della luce: le spese per una famiglia sono tante e all’ordine del giorno, spesso procrastinate in attesa di momenti migliori.

Chi ne avesse pianificato una o più importanti, sappia che questo è il momento giusto per affrontarle ricorrendo a un prestito. Lo hanno capito già molti italiani, che come riportiamo nella news “I prestiti più convenienti della primavera 2019”, a marzo hanno fatto crescere la domanda dei prestiti personali dell’8,8% e quella dei prestiti finalizzati del 13,8%, il risultato più importante degli ultimi 7 anni.

Prestiti ai tassi più bassi di sempre

Il merito di tanta popolarità dei finanziamenti alle famiglie è da attribuirsi principalmente ai tassi proposti dalle banche e dagli intermediari finanziari, che rimangono stabilmente sotto il 6%: un valore molto vicino ai minimi storici, che per il momento non prevede rincari, mentre eventuali aggiustamenti rimangono solo a discrezione degli istituti finanziari.

Il modo per trovare il tasso migliore è confrontare le offerte e per farlo in maniera veloce, sicura e completamente gratuita basta servirsi di PrestitiOnline.it, il portale di comparazione che mette a confronto i migliori prestiti e fornisce sempre la soluzione ideale per ogni differente profilo di richiedente, grazie anche alla partnership con i principali istituti e un sistema di confronto competente e puntuale. Le simulazioni che seguono sono state stata effettuate il 7 maggio per un dipendente quarantenne residente a Milano.

Miglior prestito viaggi

Più che un lusso, le vacanze sono oggi una necessità. Non sempre però riusciamo a farle come vorremmo, o dobbiamo accontentarci di destinazioni e soluzioni più economiche, specialmente quando a muoversi è un’intera famiglia. Se supponiamo di chiedere un prestito di 5.000 euro della durata di 48 mesi, troviamo come soluzione più conveniente Credito Personale di Agos. La rata mensile è 118,07 euro con Tan fisso 4,90% e Taeg 6,70%. Le spese iniziali da sostenere sono per l’istruttoria di 50,00 euro e per le imposte di 16,00 euro, oltre a quelle mensili e annuali, ciascuna di 2,00 euro. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

Miglior prestito climatizzatori

Se la priorità in casa è invece installare un impianto di climatizzazione, la stessa cifra per il medesimo periodo avrà come soluzione ideale quella di Younited, la Digital Credit Platform costituita da una community di finanziatori privati, unica piattaforma al mondo ad avere una completa licenza bancaria, certificata e garantita. Prestito Personale ha una rata mensile di 116,40 euro, Tan 4,16% e Taeg 5,69%. Le spese iniziali sono un po’ più alte, di 138,75 euro per via dell’istruttoria. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Younited Credit è in grado di procedere al finanziamento in meno di 48 ore.

Miglior prestito auto

Un’auto usata ma con pochi chilometri per andarsene tutti in vacanza? Un prestito di 10.000 euro della durata di 90 mesi ha come offerta migliore quella di Findomestic, che propone il suo specifico Prestito Auto. La rata mensile da corrispondere è di 138,01 euro al mese, con Tan fisso 5,95% e Taeg 6,11%. Si tratta di un prestito completamente digitale, che non necessita di recarsi in filiale per l’apertura, ma si ottiene con firma digitale e si gestisce via web, telefono o in filiale se si preferisce. Per questo, le spese accessorie sono nulle.

Miglior prestito arredamento

Ancora una volta la soluzione più vantaggiosa arriva da Younited, questa volta su una somma richiesta di 10.000 euro e un finanziamento della durata di 84 mesi, al costo di 145,50 euro al mese. Prestito Personale ha un Tan fisso del 4,77%, Taeg 6,04% e spese iniziali per 373,44 euro. Lo stesso prestito finanzia anche la ristrutturazione della casa, l’acquisto di impianti per la casa e di elettrodomestici. Per cui, se volete un frigo formato famiglia o un’aspirapolvere che vi risolva ogni problema di pulito, è possibile utilizzare lo spesso prestito alle stesse vantaggiose condizioni.

A cura di: Paola Campanelli

Parole chiave

vantaggi prestiti tassi prestiti prestiti viaggi prestito auto migliori prestiti personali

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.