logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I migliori prestiti di settembre 2019

07/09/2019

I migliori prestiti di settembre 2019Il vero anno nuovo inizia a settembre, mese decisivo per riprendere ogni tipo di attività scolastica o lavorativa e portare a compimento progetti.

Se avete rimandato anche voi a dopo l’estate una spesa importante, sappiate che adesso i tassi dei prestiti sono veramente ai minimi storici, tanto più se si sceglie un finanziamento online.

Quello che potrebbe fare l’ulteriore differenza è il tempo di concessione, il più delle volte strategico per chi decide di ricorrere a un prestito.

Quanto è importante il tempo per un prestito

Come riportiamo anche in “Prestiti: i tempi per ottenerli e le dritte per ridurli”, la soluzione più veloce è un prestito sul web. Firma digitale, documenti online e ogni altro passaggio necessario per perfezionare la richiesta, se effettuato in rete consente di accorciare i tempi della procedura fino a sole 48 ore. Ma attenzione, perché il tempo si conta sempre dal momento in cui si allega e si invia la documentazione firmata.

I finanziamenti più convenienti per finalità e i tempi per ottenerli

Scegliere un prestito su un comparatore può aiutare dunque a ridurre molto i tempi necessari per ottenerlo. PrestitiOnline.it ad esempio fornisce in pochi secondi la lista delle offerte migliori della rete a seconda della finalità e informazioni chiare e trasparenti su come procedere.

Vediamo qui con un esempio, attraverso una simulazione del giorno 3 settembre.

Migliori prestito auto usata

Se si richiedono 10.000 euro nella città di Milano per la durata di 90 mesi, Credito Auto di Findomestic Banca ha la rata migliore: 138,01 euro, Tan 5,95%, Taeg 6,11%.

Digitale al 100%, consente di inoltrare la richiesta con la firma online, mentre la gestione può avvenire da casa via web, telefono o in agenzia. Una volta ottenuto l’ok dalla finanziaria, la disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti

Miglior prestito ristrutturazione casa

Ancora la somma di 10.000 euro ma da restituire in 84 mesi ha come soluzione migliore Prestito Personale di Younited. La rata è di 145,35 euro al Tan del 4,77% e Taeg 6,01%.

Younited è una Digital Credit Platform costituita da una comunità di investitori privati che presta direttamente alla comunità dei richiedenti. I costi di istruttoria necessari sono in questo caso più elevati e questo spiega il Taeg leggermente più alto, oltre ai tempi necessari per l’erogazione: al più tardi, entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Migliori prestito liquidità

Ancora Younited è la migliore offerta. Per 10.000 euro a 84 mesi la rata mensile è 148,58 euro, Tan 4,77%, Taeg 6,72%. Per la richiesta sarà necessario fornire i documenti di riconoscimento personale e quelli relativi al reddito percepito (busta paga, cedolino pensione, o modello unico PF completo, oltre al documento della banca di riferimento che attesti codice IBAN e BIC.

Migliori prestito arredamento

La stessa somma per lo stesso periodo avrà come risposta migliore nuovamente quella della Piattaforma Digitale Younited al costo di 145,35 euro, Tan 4,77% e Taeg 6,01%. La prima rata sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme.

Migliori prestito consolidamento debiti

Una somma di 5.000 euro da restituire in 60 mesi ha come finanziamento migliore Credito Personale di Agos. La rata è di 97,07 euro, Tan 4,90%, Taeg 6,55%. Il consolidamento debiti consente di raggruppare i finanziamenti richiesti precedentemente a una o più banche in un unico prestito, con rate mensili più agevoli rispetto alla somma di tutti i prestiti a suo tempo contratti, ma con tempi più lunghi. In questo caso la disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti di settembre 2019 Valutazione: 5/5
(basata su 4 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI