Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I migliori prestiti di fine estate

Pubblicato il 29/08/2019

L’estate è ormai agli sgoccioli e gli ultimi giorni di agosto sono spesso il momento per fare un punto su quanto sarà necessario mettere in moto per ripartire con il piede giusto. Ecco che la scuola, il ritorno a casa, la ripresa del lavoro si traducono spesso in spese da sostenere e se ci si è goduti la vacanza, la disponibilità è molto probabile che sia ridotta ai minimi termini.

Ricorrere a un prestito può essere la soluzione per affrontare ogni tipo di progetto che accompagna il rientro: la scuola o l’università, l’auto nuova per raggiungere l’ufficio, la cameretta per i ragazzi. Si aggiunga che i tassi di interesse sono così bassi da rendere conveniente affrontare la spesa spalmandola nel tempo, piuttosto che dare fondo ai risparmi al momento dell’acquisto.

Se poi il prestito si sceglie su PrestitiOnline.it allora sarà possibile garantirsi la migliore occasione senza troppa fatica, spendendo pochi minuti nella ricerca. Come riportiamo anche in “Prestiti: in estate tassi leggeri, il portale di comparazione aiuta a trovare il finanziamento migliore per ogni specifica finalità, perché confronta le migliori proposte online dei principali istituti di credito e intermediari finanziari.

 Confronta i migliori prestiti Scopri le offerte 

Per farlo in maniera veloce, riservata e gratuita, sono due possibilità: consultare la sezione dei migliori prestiti personali di oggi, con l’elenco delle migliori occasioni del giorno, oppure richiedere un preventivo e individuare il prestito personale più adatto alle tue esigenze.

Vediamo qui una simulazione dei finanziamenti migliori del mese per diverse finalità.

Per l’auto nuova o usata

Supponendo di richiedere una somma di 10.000 euro da restituire in 90 mesi, Findomestic Banca offre la soluzione migliore. Credito Auto ha una rata di 138,01 euro al Tan di 5,95% e Taeg 6,11%. Completamente digitale, il prestito può essere richiesto con firma online e gestito comodamente da casa, via web, telefono o in agenzia. Una volta ottenuto l’ok dalla finanziaria, la disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti.

 Confronta i prestiti auto Trova le migliori offerte 

Per la cameretta dei ragazzi

Se supponiamo la stessa cifra di 10.000 euro e la restituzione in 84 mesi, è Younited che dispone del prestito migliore. Prestito Personale finanzia anche acquisti di beni di informatica e PC, articoli di elettronica, corsi di formazione, hobby e tempo libero. La rata da corrispondere è di 145,35 euro con Tan 4,77% e Taeg 6,72%. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, al più tardi entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Per le spese del rientro

Richiedere un prestito liquidità comporta spese un po’ più alte rispetto alla media delle altre finalità previste per un finanziamento. Essendo ignota la destinazione, la finanziaria si tutela chiedendo costi più alti, che si traducono in un valore superiore del Taeg. Se supponiamo che la somma sia sempre di 10.000 euro e la durata del prestito ancora di 84 mesi, allora la risposta migliore sarà sempre la soluzione di Younited. Trattandosi di una digital platform che fa incontrare finanziatori privati e domanda, i costi di istruttoria saranno più elevati. Il costo di Prestito Personale è 148,58 euro con Tan 4,77% e Taeg 6,72%. Tutte le altre spese di mantenimento del finanziamento e imposta di bollo sono gratuite.

 Trova i migliori finanziamenti Confronta le offerte 

Per avere un solo finanziamento al posto di tanti

Del consolidamento debiti abbiamo parlato anche nella news “Consolidamento debiti: cos’è e quali vantaggi offre”, dove scriviamo che si chiama così la formula di prestito che raggruppa i finanziamenti richiesti precedentemente a una o più banche in un unico prestito con rate mensili più agevoli rispetto alla somma di tutti i prestiti a suo tempo contratti, ma con tempi più lunghi e ovviamente con tassi di interesse più alti. Una buona soluzione finalizzata a contrastare il fenomeno del sovraindebitamento.

 Scopri il prestito per consolidamento Fai un preventivo 

Se supponiamo di richiedere 5.000 euro a 60 mesi, il prestito a condizioni migliori è quello di Agos. Credito Personale prevede una rata di 97,07 euro al Tan del 4,90% e Taeg 6,55%, garantendo rate mensili più agevoli rispetto alla somma di tutti i prestiti a suo tempo contratti, ma dilungati nel tempo e ovviamente con tassi di interesse più alti. La disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

A cura di: Paola Campanelli

Parole chiave

prestiti personali tassi prestiti prestito auto prestito arredamento consolidamento debiti

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.