logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I migliori prestiti di fine anno

25/12/2019

I migliori prestiti di fine anno

Pianifichiamo tutti un Natale low profile e senza troppe spese in regali e cose inutili, ma di fatto poi non è mai così, un po’ perché ci facciamo prendere dal clima della festa, un po’ perché alla fine concederci qualcosa in più è un piccolo lusso che ci meritiamo dopo un anno di lavoro. Di fatto, arriviamo a gennaio che le finanze sono sempre provate e affrontare una spesa diventa difficile.

Se è così anche per voi, e invece con l’anno nuovo vi aspetta una spesa importante o improvvisa, sappiate che si può ricorrere a un prestito. Il consiglio è fare adesso richiesta, perché i tassi sono ancora i più convenienti di sempre. Per la ricerca basta affidarsi al comparatore PrestitiOnline.it che mette insieme le proposte dei principali intermediari finanziari per proporre i migliori prestiti del giorno. Qui riportiamo un esempio dei migliori finanziamenti il giorno 16 dicembre per differenti finalità.

Miglior prestito auto usata

Se si richiedono 10.000 euro per 90 mesi, la soluzione più conveniente è Credito Auto di Findomestic Banca. La rata mensile prevista è 139,12 euro, Tan 6,18%, Taeg 6,36%. Il vantaggio ulteriore di questo prestito è che prevede zero spese accessorie, una gestione a scelta sul web, al telefono o in agenzia e l’apertura senza muoversi da casa, perché con firma digitale e invio online dei documenti. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e fornire tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre si ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Miglior prestito ristrutturazione casa

La stessa somma di 10.000 euro ma a 84 mesi ha come soluzione migliore Credito Personale di Agos. La rata mensile è di 145,00 euro, Tan 5,77% e Taeg 6,45%. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

La disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

Miglior prestito liquidità

Se si necessita di una piccola somma, ad esempio 5.000 euro, da restituire in 48 mesi, il prestito più conveneinte è Prestito Personale di Younited Credit. La rata mensile è di 118,37 euro, con Tan 4,49% e Taeg 6,60%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria e ammontano a 192,11 euro.

Younited Credit è una Digital Credit Platform che consente a una comunità di investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali a una comunità di richiedenti, offrendo un sistema equo di prestiti. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito

Miglior prestito arredamento

Se con l’anno nuovo avete in progetto un nuovo arredamento per la casa, una somma di 20.000 euro a 84 mesi avrà come soluzione migliore ancora una volta Findomestic Banca. Credito Mobili ha na rata mensile di 293,03 euro al Tan del 6,09% e Taeg 6,26%. Come visto sopra, anche in questo caso, il finanziamento è 100% digitale e si gestisce, se si preferisce, completamente online.

Miglior prestito consolidamento debiti

Il Consolidamento debiti è un prestito che serve proprio per consolidare più debiti in essere in un unico finanziamento, e se si desidera, ottenere della liquidità aggiuntiva con un processo di istruttoria e valutazione della fattibilità dell'operazione, durante il quale si dovrà ottenere la documentazione dei prestiti da estinguere e i relativi conteggi estintivi. In caso si chiedesse una somma di 10.000 euro a 84 mesi, la soluzione più conveniente sarebbe ancora quella di Agos, al costo di 145,00 euro la mese, con Tan 5,77% e Taeg 6,45%. Le spese iniziali sono di 16 euro per l’imposta di bollo/sostitutiva, le altre spese sono mensili di 2,00 euro e annuali, sempre per 2,00 euro. Anche in questo caso la disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti di fine anno Valutazione: 5/5
(basata su 5 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Auto nuova o usata? Ecco i migliori prestiti per le 4 ruote pubblicato il 17 febbraio 2020
I migliori prestiti ristrutturazione di gennaio 2020 pubblicato il 09 gennaio 2020
Prestiti: Crif, a gennaio accelerano le richieste pubblicato il 14 febbraio 2020
Bonus facciate 2020 pubblicato il 10 febbraio 2020
Italia spaccata in due: cresce il divario tra ricchi e poveri pubblicato il 17 gennaio 2020
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI