logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I migliori Prestiti Auto di settembre 2019

11/09/2019

I migliori Prestiti Auto di settembre 2019

Nonostante la mobilità condivisa e i nuovi trend sociali che hanno ristabilito le priorità dei giovani, l’automobile continua a rappresentare uno status symbol.

Perché, come abbiamo anche scritto in “Auto e italiani: che passione!”, gli italiani all’auto non rinunciano. E per quanto gli ultimi anni abbiano messo a dura prova l’equilibrio economico delle famiglie, quando non non si dispone dell’intero budget si decide molto spesso di ricorrere a un prestito.

La differenza tra prestiti finalizzati e non finalizzati

La pratica di acquistare l’auto con un finanziamento rateale non è nuova, perché spesso sono le stesse concessionarie a fornire questo servizio attraverso la finanziaria convenzionata. Si tratta in questo caso di un prestito finalizzato, acceso presso rivenditori di beni e servizi allo scopo di dilazionare il prezzo di acquisto. Esiste in questo caso un vincolo di esclusiva all’utilizzo della somma di denaro erogata.

Differente è la condizione dei prestiti non finalizzati, che si accendono presso qualsiasi banca o finanziaria. L’importo è erogato direttamente al richiedente, che sarà libero di disporne a sua discrezionalità, senza fornire una motivazione specifica.

L’assenza di beni materiali contrattualmente previsti a garanzia del finanziamento comporta tassi di interesse più elevati.

Le migliori occasioni su PrestitiOnline.it

Trovare l’occasione di prestito più conveniente per finanziare la spesa dell’acquisto di un’auto può aiutare a realizzare un bel risparmio.

I tassi di interesse online sono di norma più bassi di quelli offerti dal canale fisico delle finanziarie e una buona comparazione come quella del portale PrestitiOnline.it può aiutare a rintracciare sul mercato l’offerta veramente più conveniente.

Vediamo allora chi detiene i primi posti in classifica di miglior prestito auto.

Miglior prestito auto nuova o a km zero

Se supponiamo di richiedere una somma di 20.000 con la durata di 90 mesi per far fronte all’acquisto di un’auto nuova o a chilometro zero, la soluzione migliore sarà quella offerta da Findomestic Banca.

Credito Auto ha una rata di 279,61 euro al mese con Tan 6,32% e Taeg 6,51%.

Il finanziamento è 100% online, si apre con firma digitale e si gestisce via web, telefono o agenzia.

Spese iniziali, spese periodiche, imposta di bollo sono zero. La disposizione del bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

Miglior prestito auto usata

Se supponiamo di richiedere la somma di 10.000 euro da restituire in 84 mesi, l’offerta migliore è di di ConTe.it. Prestito Personale prevede una rata di 145,23 euro, Tan 4,77%, Taeg 5,98%. Le spese iniziali da sostenere per l’istruttoria sono di 354,11 euro, mentre tutti i costi restanti, inclusa l’imposta di bollo, sono zero.

L’importo sarà erogato, al più tardi, entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Se la somma che si richiede è più bassa, ad esempio di soli 5.000 euro con durata 60 mesi, l'occasione migliore secondo il comparatore è Younited. Prestito Personale ha una rata mensile di 96,61 euro, Tan 4,25% e Taeg 6,14%. Le spese iniziali da sotenere per l'istruttoria sono di 213,76 euro.

Si può ricorrere a questo prestito anche per acquistare la moto, il camper, un veicolo nautico o sostenere le spese di riparazione dell'auto.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori Prestiti Auto di settembre 2019 Valutazione: 4,7/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI