Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Banca d'Italia: nuove norme sul credito

Pubblicato il 05/06/2011

Aggiornato il 20/10/2011

Più trasparenza per i consumatori

Dal primo giugno sono in vigore per il settore del credito le nuove regole di trasparenza di Banca d’Italia, sulla base della direttiva europea EU 2008/48/CE. Fra le tante novità segnaliamo il nuovo calcolo del TAEG anche per mutui e prestiti, che ora deve includere anche spese come le imposte e le commissioni pagate dal cliente agli intermediari del credito. Su PrestitiOnline tutte le offerte ed i documenti sono aggiornati con la nuova normativa, e ti ricordiamo che tutti i servizi di PrestitiOnline sono completamente gratuiti per il cliente (nessun impatto sul Taeg).

A cura della Redazione

Parole chiave

prestiti online prestitionline direttiva europeam banca d§italia taeg

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.