logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo

News PrestitiOnline 2019

In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina della redazione di PrestitiOnline.it
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Il Bonus Mobili premia i prestiti per arredamento
12/11/2019

La richiesta di prestiti per arredamento ha fatto un bel balzo in avanti quest’anno, arrivando a rappresentare il 16 pct del totale. È quanto emerge dal consueto Osservatorio Prestiti realizzato da PrestitiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Auto: forte aumento immatricolazioni in ottobre
11/11/2019

Importante boccata di ossigeno per il mercato dell’auto: in ottobre le immatricolazioni di nuove vetture sono cresciute del 6,7 pct. Lo rende noto il Centro Studi Promotor. Più ottimisti gli operatori del settore per il prossimo futuro.

Leggi l'articolo completo

Imprese sempre più attendiste. Giù le richieste di prestiti
8/11/2019

Nel terzo trimestre 2019 calano ancora le richieste di prestiti da parte delle imprese italiane. A pesare sono soprattutto le imprese individuali (-9,5 pct). In flessione anche l'importo medio del finanziamento.

Leggi l'articolo completo

Assicurare i prestiti. Perché conviene e come scegliere la polizza
7/11/2019

Sempre più richieste, ma non obbligatorie (a eccezione che per la cessione del quinto), le assicurazioni sui finanziamenti sono uno strumento utile ma che va valutato a fondo. Leggendo con cura i contratti e sfruttando i comparatori online.

Leggi l'articolo completo

Prestito in azienda: personale, finalizzato e dal fisco leggero
5/11/2019

Oltre la cessione del quinto, ci sono altre forme di prestiti che i dipendenti privati possono chiedere al datore di lavoro. Sono i cosiddetti fringe benefits. La convenziona? Tassi agevolati e Fisco più leggero.

Leggi l'articolo completo

Pagare a rate con le carte revolving e opzione
4/11/2019

Le carte revolving permettono di rimborsare gli importi spesi a rate. Accanto alle revolving vere e proprie esistono le carte opzione, con cui al momento del pagamento si può scegliere tra rimborso a saldo o rateale.

Leggi l'articolo completo

Federconsumatori: crescere un figlio fino a 18 sempre più un lusso
2/11/2019

Mantenere un figlio, dalla nascita fino a diciotto anni, oggi è sempre più un lusso. La spesa media arriva a circa 173.560 euro. Per questo, secondo Federconsumatori, urgono politiche di sostegno a famiglie e natalità.

Leggi l'articolo completo

La way out del cattivo pagatore
1/11/2019

La segnalazione negativa al Sic rende molto difficile l'erogazione del prestito. Ma dopo 12-36 mesi si può tornare a chiedere un finanziamento grazie a soluzioni adatte a questo tipo di esigenza.

Leggi l'articolo completo

Dl Clima: un aiuto ai produttori e agevolazioni ai motociclisti
30/10/2019

Nel Dl Clima, oltre alle agevolazioni per la rottamazione delle auto vecchie, sono entrati anche i bonus per i motocicli. Le risorse dedicate sono rifinanziabili. Il pacchetto deve essere usato entro due anni e non costituisce fonte di reddito.

Leggi l'articolo completo

Prestiti green per la casa eco sostenibile
29/10/2019

Le banche offrono fino a 100mila euro per progetti di ristrutturazione, anche parziali, che abbiano finalità verdi. Coperto, con tassi leggeri, il 100% dei costi degli interventi di bioedilizia.

Leggi l'articolo completo

Auto: mercato europeo connesso entro il 2025
28/10/2019

l mercato automobilistico accelera nel futuro: entro il 2025 circa il 70% del parco circolante di vetture sulle strade europee sarà connesso. In ritardo l'Italia. La produzione high tech al 40 pct entro cinque anni.

Leggi l'articolo completo

Barometro Crif: cresce anche in settembre la domanda di prestiti delle famiglie
25/10/2019

Secondo l'ultima edizione del Barometro Crif, in settembre le richieste di prestiti sono salite del 2,5 pct annuo (7,2 pct il progresso nell'intero terzo trimestre). Rimane stabile intorno a 9.200 euro l'importo medio (6.633 per quelli finalizzati).

Leggi l'articolo completo

Incentivi all’immobiliare: la proposta del bonus facciate
24/10/2019

La novità per il 2020 è la proposta di un nuovo bonus, un credito fiscale del 90% per il restauro e il recupero di facciate di stabili, edifici, case indipendenti, in centro storico o in periferia.

Leggi l'articolo completo

Sovraindebitamento, tutte le strade per uscire dall'impasse
23/10/2019

Con i tassi si minimi storici, cresce la soglia di indebitamento delle famiglie italiane. Ma il bilancio familiare va sempre tenuto sotto controllo. Il rischio è ritrovarsi in un situazione di sovraindebitamento.

Leggi l'articolo completo

Auto: le immatricolazioni rimbalzano a settembre
22/10/2019

Le vendite di nuove auto in Italia sono cresciute a settembre del 13,4 pct annuo. Secondo il Centro Studi Promotor si tratta di un rimbalzo che prende origine soprattutto da una base di calcolo favorevole.

Leggi l'articolo completo

Il prestito oggi si richiede con lo smartphone
21/10/2019

Il credito diventa sempre più digitale e dai servizi online fruibili con il computer di casa (o ufficio) si passa a quelli in mobilità. Anche con prodotti pensati esclusivamente per le app dei telefonini.

Leggi l'articolo completo

Auto: in Italia circolano quasi quattordici milioni di Euro3
18/10/2019

Arrivano dati disarmanti sullo stato di salute del parco auto in Italia dove, a fine 2018, giravano ancora 13,7 milioni di autovetture di categoria inferiore o uguale a Euro3. Un ammontare pari al 35,3% del parco circolante.

Leggi l'articolo completo

Un prestito per ogni esigenza
17/10/2019

Dal finanziamento per la casa o l'auto, alla cessione del quinto, passando per i payday loans, esistono prestiti su misura di diverso genere. Pensionati, cattivi pagatori, dipendenti o liberi professionisti, la platea degli interessati non esclude nessuno.

Leggi l'articolo completo

Viaggio tra i finanziamenti senza busta paga
16/10/2019

Si tratta di importi sui 10 mila euro, con tassi elevati. Tre le strade per accedervi: un terzo che dia prova di poter coprire il debito, avere redditi diversi dallo stipendio e ipotecare un immobile di proprietà.

Leggi l'articolo completo

Se finalizzato, il credito costa meno
13/10/2019

Chiedere un finanziamento costa sempre meno. Rispetto ai primi tre mesi dell’anno, nel secondo trimestre 2019 calano, sebbene leggermente, i tassi medi di mercato. Almeno per quanto riguarda il credito finalizzato.

Leggi l'articolo completo

Rimborso crediti e trasparenza: dall’Europa le nuove regole
11/10/2019

Novità introdotte dall’Europa sui servizi di investimento e sulle nuove regole in materia di classificazione dei debitori in default. Da ABI il progetto di informare e offrire un servizio sempre più chiaro e trasparente.

Leggi l'articolo completo

Tutto quello che c'è da sapere per evitare le truffe sui prestiti
9/10/2019

Spesso ci si imbatte in persone o società che promettono prestiti in modo semplice e veloce. Ma in alcuni casi si può trattare di schemi per sottrarre denaro in modo disonesto. Ecco a cosa stare attenti per evitare di cadere in trappola.

Leggi l'articolo completo

Come funziona il Sic di Crif e come uscire dalla lista dei cattivi pagatori
8/10/2019

Eurisc supporta le banche nell'erogare prestiti e offre al cliente consapevolezza su livello di debito e comportamento di pagamento. Per i cattivi pagatori cancellarsi è possibile solo su segnalazioni errate.

Leggi l'articolo completo

Conoscere i Sic e le conseguenze di essere cattivi pagatori
7/10/2019

Dalla richiesta di un prestito all'ingresso in un Sistema di informazioni creditizie il passo è breve. Importante è capire quali siano le conseguenze anche nel caso d'inserimento nella "lista nera" e come sia meglio comportarsi.

Leggi l'articolo completo

Auto: il Governo prepara i bonus mobilità
4/10/2019

Il Governo ha messo in cantiere nuove agevolazioni per la rottamazione delle auto: un buono mobilità di 1.500 euro in cambio di abbonamenti ai trasporti pubblici locali. Nel pacchetto Clima anche una campagna d'informazione.

Leggi l'articolo completo

Investire nei prestiti tra privati, una interessante opportunità
4/10/2019

Il social lending è un'opportunità non solo per chi vuole ottenere un finanziamento a tassi competitivi, ma anche per chi vuole trasformarsi in banca e prestare i propri soldi. I rendimenti possono arrivare fino al 6,60 pct.

Leggi l'articolo completo

Prestito con la cessione del quinto: tutte le info utili
3/10/2019

Il funzionamento del finanziamento concesso con la pratica della cessione del quinto non è molto complesso ed è una situazione abbastanza diffusa. In questo articolo scoprirati tutte le informazioni utili

Leggi l'articolo completo

Dieselgate: a qualcosa è servito, le emissioni sono calate
2/10/2019

Lo scandalo 'dieselgate è servito: norme più stringenti hanno spinto le case a produrre motori a gasolio meno inquinanti. Lo testimoniano recenti test di Altroconsumo. Oggi un buon motore diesel inquina meno di un equivalente a benzina.

Leggi l'articolo completo

Prestiti tra privati, la rata diventa più leggera
1/10/2019

I prestiti tra privati, ancora poco diffusi, sono un ottimo canale di finanziamento per chi ha un'ottima storia creditizia. In caso di precedenti problemi di insolvenza sarà invece difficoltoso ottenerli.

Leggi l'articolo completo

Auto: aumenta divaricazione tra prezzi del nuovo e dell’usato
30/9/2019

Demonizzazione del diesel e maggiori optional sono dietro l'allargamento del divario tra i prezzi delle auto usate e quelli delle nuove: in agosto i primi sono calati per la 32.ma volta mentre i secondi sono aumentati per la 28ma volta consecutiva.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4    (4 pagine)
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI