logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I prestiti più convenienti della primavera 2019

30/04/2019

I prestiti più convenienti della primavera 2019

Caldo e belle giornate cambiano l’umore degli italiani, che riscoprono in questo periodo dell'anno la voglia di realizzare nuovi  progetti: l’acquisto di una nuova moto o di un’auto cabrio, la ristrutturazione della casa al mare oppure la pianificazione di un viaggio. Spese importanti, che si concretizzano spesso servendosi di un prestito, uno strumento utile per frazionare il pagamento e non far gravare per intero la spesa sul bilancio familiare.       

Il ricorso sempre più frequente a un prestito è stato confermato anche dalle rilevazioni del CRIF (Centrale Rischi Finanziari), secondo cui a marzo le interrogazioni creditizie sono state le più alte degli ultimi 7 anni. Il risultato è da attribuire soprattutto alla performance particolarmente positiva dei prestiti finalizzati, +13,8% rispetto allo stesso mese del 2018, mentre i prestiti personali sono saliti dell’8,8%. Per i primi, il 56,8% delle richieste hanno riguardato importi sotto i 5.000 euro, mentre per i prestiti personali il maggior numero di domande ha riguardato la classe 10.000-20.000 euro, domandata dal 29,1% degli utenti.

PrestitiOnline.it: il miglior prestito per ogni finalità

Il portale individua e confronta i finanziamenti più convenienti senza impegno e in forma completamente anonima. Qui di seguito riportiamo una serie di soluzioni, suddivise per finalità e aggiornate al 23 aprile 2019.

Miglior prestito auto o moto

Può essere richiesto sia presso una banca o una finanziaria che direttamente in concessionaria, alla quale spetterà la gestione dell’intera pratica, dalla sottoscrizione dei documenti fino all’approvazione del credito. Ma nel primo caso è possibile scegliere il finanziamento più conveniente e ottenere condizioni  personalizzate.

Supponendo di richiedere 10.000 euro da restituire in 90 mesi per l'acquisto di un'auto nuova, la soluzione migliore la offre Findomestic BancaCredito Auto ha una rata mensile di 138,01 euro al Tan Fisso del 5,95%, Taeg 6,11% e spese iniziali zero. Può essere sottoscritto online grazie alla firma digitale e gestito via web, telefono o agenzia. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e fornire durante il colloquio tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito.

Volendo invece comprare una nuova moto (richiesta di 6.000 euro in 60 mesi), si distingue la proposta di YounitedPrestito Personale prevede una rata di 115,11 euro, con un Tasso Fisso del 4,25%, Taeg 5,83% e spese iniziali per 212,47 euro. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, al più tardi entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Miglior prestito viaggi e vacanze

Nella news “Ponti di Pasqua? Vacanza in pieno relax grazie al prestito viaggi” abbiamo evidenziato come le mete più ambite dagli italiani in questo periodo di primavera siano Roma e Firenze: un piccolo prestito di 4.000 euro da rimborsare in 30 mesi dovrebbe essere sufficiente per concedersi una vacanza in famiglia in una di queste splendide città. La migliore occasione la offre Fiditalia con Fidiamo e una rata di 145,27 euro al mese al Tasso fisso del 6,75% e Taeg 7,43%. Il finanziamento si gestisce tramite internet o telefono e non prevede spese di incasso rata e istruttoria. La disposizione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti.

Miglior prestito liquidità

In questo caso il cliente non deve dichiarare la finalità del prestito, presentando documentazione o preventivi di spesa, ma per contro i tassi da sostenere sono più alti a causa del margine di rischio maggiore che la banca o l'intermediario finanziario dovranno accollarsi.

Per una richiesta di 10.000 da restituire in 84 mesi, la soluzione più conveniente è quella di Agos. Credito Personale prevede una rata mensile di 148,96 euro al Tan fisso del 5,99% e Taeg 6,80%, mentre le spese sono esclusivamente quelle iniziali di 200,00 euro. Per quanto riguarda la scadenza della prima rata da rimborsare, il cliente può concordarla con Agos Ducato entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione del prestito.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti della primavera 2019 Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI