logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I migliori prestiti di aprile 2019

14/04/2019

I migliori prestiti di aprile 2019

Le crescenti esigenze delle famiglie italiane e il cambiamento dei comportamenti di acquisto hanno portato a uno sviluppo sempre maggiore del mercato del credito. Attualmente si richiede un finanziamento per ogni tipo di beni e servizi, mentre comprare a rate non è più solo una necessità, ma sempre più spesso una scelta di chi non vuole far gravare la spesa in un’unica soluzione sul proprio portafoglio.

Come ottenere un finanziamento

Nella guida “Come ottenere un prestito” abbiamo spiegato che ogni intermediario finanziario prima di concedere un prestito deve tener conto di una serie di parametri riconducibili al richiedente. Si tratta dell’età, del lavoro che svolge e della sua affidabilità creditizia, la capacità dello stesso soggetto di restituire il capitale e gli interessi nel periodo di tempo stabilito dal contratto. In più, l’istituto deve consultare i rapporti forniti dal CRIF (Centrale Rischi Finanziari), che riportano eventuali mancati pagamenti o ritardi nei rimborsi dei precedenti finanziamenti.

Come fare per risparmiare sulla rata del prestito

È semplice, perché basta rivolgersi a PrestitiOnline.it, il portale che confronta le soluzioni di finanziamento più vantaggiose senza impegno e in forma completamente gratuita. Ogni prodotto comparato viene descritto in maniera chiara e trasparente: individuato il prestito più adatto, si potrà fare richiesta gratuita direttamente online e ricevere l'esito in tempi molto brevi. Qui di seguito riportiamo una serie dei migliori prestiti del giorno, suddivisi per finalità e aggiornati al 10 aprile 2019, tra quelli offerti dagli istituti di credito presenti sul sito.

Miglior prestito auto

Chi desidera acquistare una vettura usata, utilizzando un piccolo prestito di 5.000 euro a 66 mesi può avvantaggiarsi della miglior proposta di Santander Consumer Bank. Prestito Personale, con una rata di 89,13 euro al mese al Tasso fisso del 6% (Taeg 6,38%), si può sottoscrivere anche senza recarsi in filiale e prevede zero spese di incasso rata e nessun costo d’istruttoria. Di base, non è richiesta al cliente alcuna garanzia, anche se lo stesso utente può decidere volontariamente di proporre in fase di domanda la coobbligazione di un secondo soggetto (ad esempio il coniuge).

Miglior prestito consolidamento

Il consolidamento debiti consiste nell’accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un’unica rata mensile più bassa, al fine di ridurre il peso dell’ammontare complessivo del debito. Ipotizzando una richiesta di 5.000 da restituire in 60 mesi, la soluzione più conveniente è quella di Agos. Il suo Credito Personale prevede una rata mensile di 97,07 euro al Tan fisso del 4,90% e Taeg 6,55%, mentre le spese sono esclusivamente quelle iniziali di 66,00 euro. Per quanto riguarda la scadenza della prima rata da rimborsare, il cliente può concordarla con Agos Ducato entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione.

Miglior prestito ristrutturazioni

Ricordiamo che con il nuovo Decreto Crescita, approvato lo scorso 4 aprile, il contribuente potrà scegliere di ottenere l’agevolazione sui lavori effettuati tramite detrazione Irpef oppure sottoforma di uno sconto sulle spese dell’intervento.

Tra i prestiti con la rata più bassa, supponendo di richiedere 10.000 euro da restituire in 84 mesi, troviamo quello di Findomestic Banca. Credito Lavori fa pagare mensilmente 145,85 euro al Tan Fisso del 5,95%, Taeg 6,11% e spese iniziali pari a zero. È un prestito che può essere sottoscritto online grazie alla firma digitale e la cui gestione avviene, a scelta, via web, telefono o agenzia. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e durante il colloquio fornisce tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito.

Miglior prestito liquidità

Per un cliente che domanda 20.000 euro a 84 mesi, si distingue la proposta di Younited. Prestito Personale prevede una rata di 303,27 euro, con un Tasso Fisso del 4,77% (Taeg del 7,38%) e spese iniziali per 1.621,62 euro. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, al più tardi entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. Il cliente può sempre di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso.

Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti di aprile 2019 Valutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Auto: su la benzina, pochi incentivi per propulsione alternativa pubblicato il 20 settembre 2019
I prestiti auto e moto più convenienti di giugno 2019 pubblicato il 28 giugno 2019
I migliori Prestiti Auto di settembre 2019 pubblicato il 11 settembre 2019
I migliori prestiti di fine estate pubblicato il 29 agosto 2019
I migliori prestiti di settembre 2019 pubblicato il 07 settembre 2019
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI