logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I migliori prestiti arredamento di marzo 2019

30/03/2019

I migliori prestiti arredamento di marzo 2019

La stagione è quella giusta per rinnovare l’arredamento, ma anche per mettere a posto il terrazzo o trasformare il giardino in un’oasi di pace e relax. Negli ultimi tempi è cresciuta la percentuale di famiglie che hanno richiesto un prestito con questa finalità, passando dal 13,4% del 2018 al 15,7% di questo anno. Complice il costo del denaro ancora basso e le offerte di banche e intermediari finanziari piuttosto vantaggiose, molte sono le probabilità di riuscire a portarsi a casa il finanziamento necessario senza doversi svenare.

Rispetto a un mutuo, la cui durata pone per forza di cose un grado di incertezza maggiore sulle condizioni economiche, un prestito concede maggiore flessibilità, avendo una durata media limitata nel tempo (10 anni al massimo) e importi inferiori rispetto ai finanziamenti per acquisto casa.

“Oggi il tasso di interesse medio per un prestito di durata di cinque o sei anni viaggia intorno al 6%”, spiega a Linkiesta Roberto Anedda, direttore marketing di MutuiOnline. “Ancora più che nel caso dei mutui, con i prestiti bisogna sempre verificare con attenzione le varie alternative, perché diversi istituti di credito possono proporre soluzioni molto differenti, e non è detto che prolungare il finanziamento di qualche anno permetta di avere una rata più agevole”.

Come trovare il prestito arredamento più conveniente

Il servizio di comparazione di prestiti di PrestitiOnline.it aiuta a individuare in maniera semplice e veloce le offerte di prestito arredamento fra le numerose proposte di istituti di credito e intermediari finanziari partner, in maniera veloce e gratuita.

Vediamo qui alcuni esempi dei migliori prestiti di arredamento del 29 marzo 2019, tratti dalla sezione prestiti migliori di oggi o ricavati simulando un preventivo personalizzato su un utente quarantenne di Milano che richiede 20.000 euro per un periodo di 60 mesi.

Younited, la community affidabile e certificata

Younited, la piattaforma digitale che fa incontrare le community di finanziatori e utenti, offre Prestito Personale, con una rata mensile di 384,83 euro, Tan 4,25% e Taeg 5,96%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria e ammontano a 768,43 euro, mentre tutte le altre spese sono zero. Destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni, il prestito finanzia anche la ristrutturazione della casa, l’installazione di impianti per la casa, gli elettrodomestici e l’acquisto di un immobile o un box.

Prestito veloce con Findomestic Banca

Findomestic Bancacon Credito Mobili prevede una rata molto simile, 387,49 euro, con Tan 6,09% e Taeg 6,26%. Il prestito è completamente online, si apre con firma digitale e si gestisce a zero spese sempre su web, oppure al telefono o ancora online. Una volta approvata la richiesta, la disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo che l'Istituto avrà fatto le opportune verifiche.

Santander comodo anche da casa per piccole somme

Nel caso si necessitasse di una piccola somma, ad esempio 5.000 euro per installare un impianto di condizionamento, una soluzione comoda la offre Santander. Prestito Personale si apre comodamente dal divano di casa con firma digitale e non ha alcuna spesa di istruttoria. La rata mensile è di 116,40 euro al Tan del 5,55% e Taeg 5,95%.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti arredamento di marzo 2019 Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
I prestiti auto e moto più convenienti di giugno 2019 pubblicato il 28 giugno 2019
Prestiti: auto e casa le priorità degli italiani pubblicato il 06 marzo 2019
I prestiti più convenienti di maggio 2019 pubblicato il 15 maggio 2019
Prestiti: in estate tassi leggeri pubblicato il 09 luglio 2019
I migliori prestiti di marzo 2019 pubblicato il 11 marzo 2019
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI