- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
I prestiti moto più convenienti di marzo 2019
Aggiornato il 22/03/2019
L’imminente primavera risveglia la voglia di moto in molti appassionati, che possono contare per l’acquisto di un nuovo mezzo su finanziamenti a condizioni sempre più convenienti.
Il prestito per finanziare un motociclo o un ciclomotore prevede solitamente un tasso di interesse fisso e un piano di rimborso a rate costanti, stabilito dittamente in concessionaria in virtù di un accordo in esclusiva con una finanziaria o presso un intermediario del credito.
In quanti richiedono un prestito moto?
Secondo l’Osservatorio Findomestic 2018, nel mercato delle moto il 92% degli acquisti avviene tramite la stipula di un finanziamento, che mediamente prevede una cifra richiesta di 4.600 euro.
Ricordiamo che per ottenere un prestito moto sono richieste le normali garanzie previste dal credito al consumo, quindi un reddito mensile certo e una buona affidabilità creditizia, valutabile dall’istituto presso la Centrale Rischi, mentre eventuali segnalazioni negative (ad esempio il mancato pagamento delle rate di un altro finanziamento) porteranno lo stesso intermediario a negare la concessione del prestito.
Per un finanziamento conveniente rivolgiti a PrestitiOnline.it
Il portale online consente di individuare le soluzioni più vantaggiose che rispondono meglio a differenti necessità dell’utente, un elenco di proposte degli istituti partner esposte con condizioni chiare e trasparenti.
Ipotizzando una richiesta generica al 13 marzo 2019 (acquirente 40enne di Napoli che domanda 5 mila euro da restituire in 30 mesi) per l’acquisto di una moto usata, la proposta migliore la offre Fiditalia. Fidiamo prevede una rata di 181,48 euro al mese, al Tan del 6,70% e Taeg del 7,28%. Il costo iniziale è di 16 euro, più 3,20 euro di spese periodiche da sostenere ogni 12 mesi.
Findomestic offre invece Credito Moto, con una rata di 181,93 euro mensili al Tan del 6,90% e Taeg del 7,12%. Il prestito si sottoscrive via web grazie alla firma digitale e non prevede spese accessorie. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvederà a contattare telefonicamente il cliente e durante il colloquio gli fornirà tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito.
Qualora si volesse acquistare una moto nuova, e per un ammontare maggiore (11 mila euro da restituire in 60 mesi), troviamo come soluzione più conveniente ConTe Prestiti. Prestito Personale prevede una rata mensile di 210,85 euro (Tan fisso del 4,25% e Taeg 5,79%) e spese di istruttoria per 378,92 euro. Il totale rimborsato dopo i 5 anni ammonterà a 12.650,78 euro.
Younited con Prestito Personale è la seconda offerta con la rata più bassa, che prevede una quota mensile di 211,66 euro al Taeg del 5,96% (Tan 4,25%). Le spese iniziali sono di 422,64 euro, l’importo totale sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. In questo caso la cifra da restituire alla fine del periodo sarà di 12.699,36 euro.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.