Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti moto più convenienti di febbraio 2019

Pubblicato il 25/02/2019
I prestiti moto più convenienti di febbraio 2019

Parte bene il nuovo anno per il mercato dei motocicli, che con 14.735 esemplari venduti ha fatto segnare a gennaio un +3,3% rispetto allo stesso periodo del 2018.

A piacere sono soprattutto le moto (la cui cilindrata è superiore ai 50 centimetri cubici), le cui vendite crescono del 7,1%, mentre gli scooter si sono fermati a un +0,9%.

Il segmento più venduto per le moto è sempre quello delle enduro stradali, 2.772 esemplari e +13,9% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, seguito dalle naked, 2.006 immatricolazioni e +7,1%. Ben più indietro, in termini di volumi, le moto da turismo, con 782 pezzi e -4,2% e le custom, 320 unità e -6,1%.

Si acquista anche grazie ai finanziamenti

Il prestito moto è disponibile in genere con durate da 12 a 84 mesi e con un importo massimo in genere di 30.000 euro, che può coprire fino al 100% del prezzo di acquisto della due ruote. I tassi di interesse applicati sono generalmente più bassi rispetto al normale credito al consumo, in quanto il rimborso del debito è garantito dal mezzo che essendo un bene mobile registrato, può essere sottoposto a pignoramento.

La richiesta del finanziamento può essere fatta sia in concessionaria che presso un intermediario del credito. In quest’ultimo caso si ha il vantaggio di poter scegliere il prestito più conveniente, con il Taeg più basso, mentre la concessionaria ha nella maggior parte dei casi un accordo di esclusiva con un’unica finanziaria.

Il miglior prestito moto è su PrestitiOnline.it

Il portale online consente al motociclista di confrontare e valutare attentamente le migliori proposte di prestito presenti sul mercatoPrestitionline.it rende anche possibile calcolare il piano di ammortamento del finanziamento, un piano dettagliato per verificare la composizione in capitale e in interessi delle singole rate.

Qualche esempio di prestito conveniente

Ipotizzando una richiesta generica il 13 febbraio (acquirente 40enne di Milano che domanda 5 mila euro da restituire in 42 mesi) per l’acquisto di una moto usata, si distingue la proposta di Fiditalia che offre Fidiamo per una spesa di 133,88 euro al mese, al Tan del 6,70% e Taeg del 7,21%. Previsto un costo iniziale di 16 euro, più 3,20 euro di spese periodiche da sostenere ogni 12 mesi. L’assicurazione sul prestito è facoltativa, ed è pari allo 0,10% dell’importo finanziato; riguardo alla modalità di erogazione del finanziamento, il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

A seguire troviamo Findomestic, che con Credito Moto consente di versare 134,34 euro mensili al Tan del 6,90% e Taeg del 7,12%. L’istituto non applica spese accessorie e permette di effettuare la sottoscrizione del prestito direttamente online, grazie alla firma digitale. Il cliente riceverà la somma pattuita tramite un bonifico sul proprio conto corrente oppure mediante un assegno spedito con assicurata convenzionale.

Lo stesso utente che invece desiderasse acquistare una moto nuova, richiedendo perciò una cifra maggiore (15 mila euro da restituire in 84 mesi), può trovare convenienza nella soluzione offerta da ConTe PrestitiPrestito Personale prevede una rata mensile di 173,44 euro (Tan fisso del 4,57% e Taeg 5,82%) e spese di istruttoria per 448,13 euro. La prima rata del finanziamento sarà pagata entro il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme e tale termine sarà confermato allo stesso utente via e-mail. Il totale rimborsato dopo i 7 anni ammonta a 14.568,67 euro.

L‘alternativa con la rata più bassa è di Younited, la Digital Credit Platform che consente agli investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali per le famiglie in modo veloce e sicuro. Prestito Personale prevede una rata mensile di 174,16 euro, con un Taeg del 5,96% (Tan 4,57%) e spese iniziali per 500 euro. In questo caso la cifra da restituire alla fine del periodo sarà di 14.629,38 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.