logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I prestiti più convenienti di febbraio 2019

8/02/2019

I prestiti più convenienti di febbraio 2019

Prima di sottoscrivere un prestito è bene prendere visione delle condizioni e delle caratteristiche del finanziamento, così da fare una scelta consapevole e coerente con le proprie esigenze finanziarie e personali.

La normativa in tema di prodotti bancari e finanziari prevede disposizioni di trasparenza delle operazioni e dei servizi, che si applicano in ogni fase del rapporto tra intermediario e cliente. Alla base delle disposizioni emanate dalla Banca d’Italia c’è la correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti, al fine di “assicurare un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti e ne consenta la facile confrontabilità con altre offerte” (Provvedimento del 9.2.2011 che integra il Provvedimento del 29.7.2009).

L’importanza di informarsi e confrontare

Mettere a confronto le offerte degli istituti di credito e degli enti finanziari predisposti è dunque essenziale per fare la migliore scelta. Il comparatore PrestitiOnline.it svolge esattamente questa funzione, individuando il prestito più conveniente in assoluto per ogni profilo di consumatore, oltre a fornire un aiuto per orientare alla scelta con la guida “Cosa fare per ottenere un prestito”.

Per prendere visione delle offerte migliori ogni giorno basta consultare la sezione prestiti migliori di oggi, mentre per ottenere invece un preventivo personalizzato serve compilare il form con poche essenziali informazioni sul tipo di finanziamento che si desidera ottenere e con i propri dati che saranno trattati in maniera completamente anonima.

Vediamo qui le soluzioni più convenienti al 7 di febbraio per le principali finalità.

Miglior Prestito Auto usata

Findomestic Banca propone la soluzione più conveniente al costo di 138,01 euro al mese, con Tan 5,95% e Taeg 6,11%. Credito Auto si apre online con firma digitale e si gestisce comodamente via web, telefono o in agenzia, senza alcuna spesa di istruttoria o imposta di bollo/sostitutiva, né spese mensili o annuali. Il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese, in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento. (Simulazione su una richiesta di 10.000 euro a 90 mesi da parte di un impiegato quarantenne residente nella provincia di Milano).

Miglior Prestito Ristrutturazione

È Younited che offre il prestito migliore, la Digital Credit Platform certificata costituita da una comunità di investitori che presta direttamente alla comunità dei richiedenti.

Prestito Personale prevede una rata mensile da corrispondere di 290,27 euro al Tan del 4,57% e Taeg 5,96%, con una spesa iniziale di istruttoria di 833,33 euro, successivamente zero spese periodiche e nessuna garanzia richiesta. L’esito verrà comunicato a mezzo posta elettronica, mentre l’importo sarà erogato, mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, al più tardi entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. (Simulazione su una richiesta di 20.000 euro a 84 mesi da parte di un impiegato quarantenne residente nella provincia di Roma).

Miglior Prestito Liquidità

Richiedere un prestito per liquidità non necessita di specificare l’utilizzo che verrà fatto del finanziamento: non occorrono preventivi di spesa e sono sufficienti pochi documenti reddituali e anagrafici. La soluzione più conveniente è ancora una volta offerta da Younited che propone Prestito Personale al costo di 150,62 euro al mese, Tan Fisso del 4,57% e Taeg 7,16%. La spesa per l’istruttoria della pratica è variabile in base alla durata e all’importo finanziato: massimo l’8,11%, minimo 2,04%. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale e il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. (Simulazione su una richiesta di 5.000 euro a 84 mesi da parte di un impiegato quarantenne residente nella provincia di Milano).

Miglior Prestito Arredamento

Questa volta è di Fiditalia il prestito a condizioni migliori. Fidiamo costa 145,13 euro al mese al Tan del 5,80% e Taeg 6,07%, non prevede spese di istruttoria e di incasso rata e si gestisce comodamente online oppure per telefono. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria, inviando il contratto precompilato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Lo stesso dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti. L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato sempre tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia SpA. (Simulazione su una richiesta di 10.000 euro a 84 mesi da parte di un impiegato quarantenne residente nella provincia di Milano).

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di febbraio 2019 Valutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Prestiti: auto e casa le priorità degli italiani pubblicato il 6 marzo 2019
I migliori prestiti ristrutturazione di marzo 2019 pubblicato il 25 marzo 2019
I migliori prestiti di marzo 2019 pubblicato il 11 marzo 2019
Prestiti: domanda in fermento e importi da record pubblicato il 3 dicembre 2018
Auto: il trend opposto tra mercato e prestiti pubblicato il 14 febbraio 2019
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI