Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di gennaio 2019

Pubblicato il 20/01/2019
I prestiti più convenienti di gennaio 2019

La buona stagione dei prestiti, congiuntura favorevole tra tassi bassi, atteggiamento di apertura delle banche e riconquistata fiducia da parte delle famiglie, trova conferma nell’ultimo Rapporto mensile di Abi, l’Associazione bancaria italiana. Il documento tira le somme dell’anno che si è appena chiuso e annuncia un volume di prestiti erogati pari a 1.732 miliardi di euro, +2,2% su base annua.

Solo nel mese di dicembre scorso sono stati circa 15 i miliardi di prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia.

Come scriviamo in “Tassi ancora bassi e importi alti: è ancora il momento d’oro dei prestiti” riportando le rilevazioni dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it, anche sul fronte dei tassi si assiste a un periodo fortunato per chi ha intenzione di richiedere un prestito, mentre sono ancora una volta le migliori offerte online a registrare tassi record nel terzo trimestre del 2018: 6,01% contro 6,09% di un anno fa.

Vediamo allora quanto costa finanziare una spesa importante e quali sono le migliori offerte di istituti di credito e finanziarie selezionati dal comparatore PrestitiOnline.it, supponendo al 16 di gennaio la richiesta di 10.000 euro da restituire in 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano.

Per una piccola ristrutturazione in casa o per rinnovare l’arredamento

È Younited la finanziaria con il prodotto più conveniente, la Digital Credit Platform costituita da una comunità di investitori che presta direttamente alla comunità dei richiedenti. Prestito Personale prevede una rata da corrispondere mensilmente di 143,27 euro al Tan del 4,57% e Taeg 5,60%. Destinato a lavoratori dipendenti, ma anche autonomi e pensionati con un reddito dimostrabile, il prestito finanzia anche l’acquisto di un box, l’installazione di impianti per la casa come una caldaia oppure un impianto di climatizzazione, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Le spese mensili e annuali sono zero, mentre l’Imposta di bollo sul contratto è di 16,00 euro.

Per chi desidera cambiare l’auto

Supponendo che l’auto da acquistare sia usata e che la durata richiesta sia questa volta 90 mesi, sarà Credito Auto di Findomestic Banca la proposta migliore. La rata mensile è di 137,53 euro al Tan del 5,85% e Taeg 6,01%. Si tratta di un prestito che si apre online con firma digitale e si gestisce comodamente via web, telefono o in agenzia, senza alcuna spesa di istruttoria o imposta di bollo/sostitutiva e senza costi mensile o annuali da sostenere.

Per chi necessita di liquidità

È ancora Younited che offre il prestito migliore, per una durata sempre di 84 mesi. Prestito Personale ha una rata mensile di 150,40 euro, un Tan del 4,57% e un Taeg più alto, del 7,17%. Spese annuali e mensili sono zero, mentre l’imposta di bollo è di 16,00 euro e le spese di istruttoria della pratica sono variabili in base alla durata e all’importo finanziato, ma al massimo entro l’8,11%. Il prestito finanzia esigenze generiche di liquidità, ma anche acquisti informatica e PC, articoli elettronica, corsi di formazione, spese mediche, estetica e benessere, viaggi e vacanze, matrimonio e cerimonie, beni strumentali.

Per chi vuole togliersi il pensiero di più rate da pagare

Younited domina ancora con le sue offerte e si afferma migliore prestito consolidamento debiti quando l’esigenza è di accorpare più finanziamenti per arrivare a pagare un’unica rata mensile più leggera. L’importo massimo ottenibile varia in base al profilo del cliente e alle caratteristiche del prestito richiesto, utilizzato per l’estinzione dei debiti esistenti e,se lo si desidera, può avere una quota rimanente che viene assegnata come liquidità aggiuntiva. Supponendo di richiedere 5.000 euro da restituire in 60 mesi, Prestito Personale ha una rata di 99,76 euro al Tan del 4,25% e Taeg 7,71%. Le condizioni sono esattamente quelle viste sopra per le altre finalità dello stesso prestito.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 2 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.