logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I prestiti più convenienti di Natale 2018

15/12/2018

I prestiti più convenienti di Natale 2018

Un tempo momento più ricco dell’anno grazie all’arrivo della tredicesima, il Natale diventa sempre più di frequente il periodo più salassato per scadenze e pagamenti, specialmente per chi non ha un impiego da lavoro dipendente. A questo si aggiunga il budget da destinare ai regali, alle cene di Natale e perché no, alle agognate vacanze.

Come riportiamo anche nella nostra news “A Natale c’è un prestito per ogni regalo”, quest’anno gli italiani destineranno ai doni un budget di 216 euro in media, il 4% in più rispetto al 2017, ma si tratta di una cifra molto variabile, che può diventare impegnativa se si includono tutte le spese che le feste si portano dietro. Tutte spese, verrebbe da dire, che quando diventano troppo onerose o semplicemente quando non si voglia intaccare i risparmi, possono essere sostenute con un prestito.

Ecco allora un suggerimento per individuare i prestiti migliori, fornito dal comparatore PrestitiOnline.it. Un presupposto indispensabile per trovare il prestito alle condizioni di maggiore convenienza è proprio confrontare le offerte nella sezione migliori prestiti del giorno, dove è possibile avere un prospetto delle soluzioni migliori ogni giorno, con tassi praticati, condizioni del prestito e modalità per contrarlo il più velocemente possibile. Va da sé che quando si avesse stretta necessità di ottenerlo in tempi brevissimi, il consiglio è di scegliere un finanziamento online, con invio dei documenti necessari, firma digitale e gestione del prestito online.

Per chi pensa alla casa

Quella della ristrutturazione è la finalità maggiormente richiesta ed erogata degli ultimi anni. Come scriviamo in “Calano i tassi dei prestiti, cresce la fiducia di banche e famiglie” circa un quarto delle domande di prestiti sono per la ristrutturazione di un immobile, che al primo posto ormai da quattro anni, si conferma come il motivo principale di indebitamento degli italiani. E dal lato delle concessioni di finanziamenti, questa finalità diventa ancora più importante, con le banche che hanno concesso il 34,7% di prestiti. 

La soluzione in assoluto più conveniente per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano che richiede 10.000 euro da restituire in 84 mesi, è Prestito Personale di Younited, la Digital Credit Platform che si avvale di una comunità di investitori che presta direttamente alla comunità dei richiedenti. La rata da corrispondere mensilmente è di 143,49 euro al Tan del 4,57% e Taeg 5,64%. Destinato a lavoratori dipendenti, ma anche autonomi e pensionati, il prestito ha come finalità anche l’installazione di impianti per la casa, come ad esempio una caldaia oppure un impianto di climatizzazione. Le spese di istruttoria della pratica sono zero, così come quelle mensili e annuali, mentre la copertura assicurativa sul credito è facoltativa.

Per chi deve cambiare l’auto

È di Findomestic la soluzione più conveniente, se consideriamo una durata del finanziamento di 90 mesi, sempre per una somma di 10.000 euro. Credito Auto ha una rata mensile prevista di 137,53 euro al Tan del 5,85% e Taeg 6,01%. Destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati, ha costi periodici e spese di istruttoria zero. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito e il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Per chi il regalo lo fa alla sua casa

Se la durata richiesta è ancora di 84 mesi, allora la soluzione più economica per rinnovare l'arredamento sarà ancora una volta Prestito Personale di Younited, con una rata di 143,49 euro, Tan 4,57% e Taeg 5,64%. Destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni, non prevede spese mensili e annuali, ma solo il pagamento dell’imposta di bollo/sostitutiva di 16,00 euro e una spesa di istruttoria sulla pratica in base alla durata e all’importo finanziato, per un massimo del 5,05% e un minimo dell’1,01%. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. L’esito verrà comunicato a mezzo posta elettronica.

Per chi non ha le idee chiare

Il prodotto più interessante per un generico prestito liquidità è sempre quello di Younited. Per una durata di 84 mesi e una somma richiesta ancora di 10.000 euro, Prestito Personale ha una rata di 150,62 euro mensili al Tan del 4,57% e Taeg 7,22% dovuto a una spesa alta di istruttoria pratica, variabile in base alla durata e all’importo finanziato da un minimo dell’1,21% a un massimo dell’8,11%. Il prestito è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni e finanzia spese di informatica, articoli di elettronica, corsi di formazione, spese mediche, estetica e benessere, viaggi e vacanze, hobby e tempo libero, matrimonio e cerimonie, beni strumentali.

Per chi il Natale lo passa al caldo

Se il desiderio è di rinunciare a panettoni e pranzi in famiglia, allora una fuga al mare dei Caraibi o di qualsiasi altro incantevole posto, per due persone, potrebbe avere un costo di 5.000 euro. Se supponiamo di restituirli in 60 mesi, allora la soluzione di prestito più conveniente sarà quella di Agos al costo di 98,30 euro al mese. Credito Personale ha un Tan del 6,70% e Taeg 7,11%. Le spese iniziali sono di 16,00 euro e non è prevista alcuna spesa di istruttoria. A seguito dell’inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, si potrà scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l’istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato da firmare e rispedire insieme ai documenti necessari. In ogni caso, l'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos e confermato anche tramite e-mail da PrestitiOnline.it.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di Natale 2018 Valutazione: 4,8/5
(basata su 4 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI