logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

A Natale c’è un prestito per ogni regalo

22/11/2018

A Natale c’è un prestito per ogni regalo

Ci siamo, è tempo di pensare ai regali di Natale e di farlo anche con il giusto anticipo se non si vuole rischiare di spendere un capitale. Secondo una ricerca di Coldiretti sui consumi di Natale basata sulla Xmas Survey di Deloitte, quest’anno gli italiani destineranno ai doni un budget di 216 euro in media, il 4% in più rispetto al 2017.

Il regalo più gettonato? Quello utile

Tecnologia, elettronica, giocattoli, abbigliamento, beauty e tanto cibo, ma anche servizi che non ci si concede durante tutto l’anno: torna di moda il regalo utile, che in qualche modo risponde a un bisogno specifico.

Tuttavia il concetto di utile, si sa, è relativo. E come lo smartphone è diventato negli anni qualcosa di indispensabile, così anche una vacanza oppure un trattamento di bellezza o di chirurgia smettono di essere annoverabili nella lista dei beni voluttuari e diventato invece necessari.

Un finanziamento per concedersi un piccolo o un grande desiderio

Come scriviamo nella nostra news “Prestiti: il nuovo modello sociale li rivaluta”, sempre più spesso queste spese trovano supporto nei finanziamenti, un tempo scelta obbligata per chi non aveva disponibilità di denaro, oggi sempre più spesso alternativa conveniente quando non si è disposti a compromettere i risparmi o la liquidità in banca.

Mediamente facile e rapido da ottenere rispetto ad esempio a un mutuo, un prestito prevede tassi di interesse generalmente contenuti, consentendo di avere della liquidità fisica sotto mano in poco tempo, senza dover ripagare cifre esose a posteriori.

Il modo migliore per trovare l’occasione più vantaggiosa sul mercato è confrontare le offerte di istituti e finanziarie e ricavare così la migliore secondo le proprie esigenze.

Per farlo in maniera veloce e completamente gratuita, basta servirsi del comparatore PrestitiOnline.it, che mette insieme le proposte dei principali operatori del mercato. Vediamo allora quanto costa concedersi il regalo più agognato per questo Natale.

In vacanza con un prestito

Al mare in un Paese caldo, o a scoprire la cultura di popoli che vivono dall’altra parte del mondo: un viaggio è sempre un’esperienza impagabile. E per chi non avesse a disposizione tutto il budget o semplicemente non volesse dare fondo ai risparmi, allora un prestito consente di affrontare la spesa spalmandola nel tempo. Il prodotto migliore è Credito Personale di Agos, con una rata di 74,61 euro se si sceglie di restituirlo in 84 mesi. Il Tan è del 6,65% e il Taeg del 7,02%. Le spese da sostenere inizialmente sono di 16,00 euro e poi di 2,00 euro all’anno per l’imposta di bollo, mentre non è prevista nessuna spesa di istruttoria. I documenti necessari da presentare sono quello di identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga per dipendenti, il modello unico per gli autonomi, il cedolino pensione per i pensionati. Al termine del finanziamento il totale da rimborsare è di 6.295,31 euro.

Il computer con un prestito

Se per questo regalo supponiamo di richiedere una somma di 2.000 euro da restituire in 60 mesi, la soluzione migliore è ancora quella offerta da Agos. Piccolo Prestito prevede una rata mensile di 40,00 euro al Tan del 6,15% e Taeg 9,10%. Le spese iniziali sono di 16,00 euro, quelle mensili di 2,00 euro e così anche quelle annuali, non sono invece previste spese di istruttoria. Il totale da rimborsare al termine del periodo previsto è di 2.472,32 euro.

Riguardo alla procedura, a seguito dell'inserimento della richiesta verrà fatta una prevalutazione che se avrà esito positivo, darà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, quindi sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da PrestitiOnline.it

Una settimana in una Spa con un prestito

Se il desiderio è invece quello di regalarsi una settimana di completo relax in un centro termale, allora la somma necessaria per due persone potrebbe ammontare a 3.000 euro. Supponendo di restituirli in 36 mesi, il prestito migliore è Credito Multiproject di Findomestic Banca. La rata mensile da corrispondere è di 92,22 euro al Tan del 6,70% e Taeg 6,91%. Il vantaggio di questo prestito è che ha zero spese accessorie e che si apre completamente online con firma digitale, mentre per la gestione è possibile scegliere il canale preferito: web, telefono o agenzia. Per ottenerlo è necessario presentare tutti documenti necessari: documento d'identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi, le ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti o cedolino pensione per i pensionati.

Per tutti gli altri regali, e se ci si vuole concedere qualcosa di più importante come un’auto o un pezzo di arredamento, basta andare nella sezione prestiti migliori di oggi dove ogni giorno PrestitiOnline.it fornisce un quadro delle migliori occasioni di prestito per differenti finalità.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
A Natale c’è un prestito per ogni regalo Valutazione: 3,7/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI