- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
I prestiti più convenienti di settembre 2018
Aggiornato il 10/09/2018
Le soluzioni di prestito si rivelano sempre più vicine alle esigenze dei risparmiatori, che dimostrano negli ultimi anni maggiore fiducia nei confronti di banche e istituti di credito.
Una conferma arriva dai dati diffusi dall'Osservatorio Compass, secondo cui il totale dei finanziamenti erogati nel 2017 tramite gli esercizi convenzionati è stato di circa 19 miliardi di euro, un valore più alto del 7,8% rispetto all’anno precedente. La cifra media concessa sale fino a 5.300 euro, vale a dire un +10,5% sull’importo del 2016.
Quali prodotti sono stati acquistati?
Gli italiani hanno comprato soprattutto articoli di elettronica (nel 37% dei finanziamenti), automobili e moto (35%) e arredamenti per la casa (20%). In particolare, l'acquisto di un veicolo a motore ha interessato l'82% delle somme complessivamente erogate, mentre la cifra media concessa è stata di 13 mila euro per una macchina e 4 mila euro per una due ruote.
Il prestiti più vantaggiosi sono su PrestitiOnline.it
È sempre bene farsi un’idea di quali possono essere le soluzioni di finanziamento migliori sul mercato del credito. Tramite il comparatore più utilizzato in Italia, è possibile effettuare utili simulazioni in base alle finalità di prestito: le richieste, aggiornate al 3 di settembre, riguardano un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano che necessita di una somma di 10.000 euro da restituire in 84 mesi.
Miglior Prestito Auto
La soluzione più conveniente è offerta da Agos con Credito Personale, che finanzia l’acquisto di un’auto nuova con una rata mensile di 145,13 euro al Tan del 5,8% e Taeg 6,04%. Il vantaggio di questo prestito è l’assenza delle spese di istruttoria, con l’unico costo da sostenere che sarà quello iniziale relativo alle imposte (16 euro). A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta dalla finanziaria una prevalutazione: in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto.
Miglior Prestito Ristrutturazione
La soluzione più conveniente arriva in questo caso da Findomestic Banca che propone Credito Lavori, destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati e prevede una rata di 143,51 euro al Tan del 5,46% e Taeg 5,60%. La richiesta può essere inoltrata direttamente online con firma digitale e la gestione può avvenire poi via web, telefono o in agenzia, a seconda delle esigenze. I documenti necessari alla procedura sono le fotocopie del documento d'identità, il codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi e le ultime due buste paga per i lavoratori dipendenti, oppure il cedolino pensione per i pensionati.
Miglior Prestito Liquidità
In questo caso è Prestito Personale di Younited ad avere le condizioni più convenienti. La società consente agli investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali per le famiglie in modo veloce e sicuro: tramite il sito la comunità degli investitori può infatti prestare direttamente alla comunità dei richiedenti, con tassi giusti e convenienti, in modo rapido, sicuro e trasparente.
Il prestito offre una rata di 146,29 euro al Tan del 4,57% e Taeg 6,47%, con una spesa iniziale di 577 euro e nessuna garanzia richiesta. L’imposta di bollo/sostitutiva sul contratto è gratuita, a carico di Younited Credit, e così l’imposta di bollo sulla singola comunicazione al cliente, se prevista. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito.
Miglior Prestito Consolidamento debiti
Il finanziamento consigliato è quello di ConTe.it, che prevede una rata mensile di 146,29 euro al Tan del 4,57% e Taeg 6,65%, per via delle spese iniziali che ammontano a 635,25 euro.
L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. La prima rata sarà pagata entro il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme (a eccezione dei pagamenti deducibili) e tale termine sarà confermato dall’istituto via e-mail.
Miglior Prestito Arredamento
L’occasione migliore la offre Fiditalia, che con Fidiamo prevede una quota di 145,13 euro al mese (Tan del 5,80% e Taeg 6,07%). La soluzione è destinata ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni, mentre le spese annuali previste sono di 16,00 euro. Una volta ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto precompilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al domicilio del cliente, che dovrà poi rispedirlo a Fiditalia debitamente sottoscritto insieme ai documenti accessori richiesti. L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.