logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Nautica, moto, camper: tre soluzioni di prestito per una vacanza alternativa

10/08/2018

Nautica, moto, camper: tre soluzioni di prestito per una vacanza alternativa

Per molti italiani il mese di agosto coincide con l’inizio delle vacanze, un periodo tanto atteso per concedersi il meritato relax.

Diverse sono le soluzioni scelte dai vacanzieri, che alla tradizionale villeggiatura preferiscono sempre di più un viaggio in moto, in camper o in barca. Per chi avesse intenzione di acquistare uno dei tre mezzi, pur non disponendo dell’intera liquidità, c’è sempre il ricorso a un finanziamento, una soluzione che con i tassi attuali consente di ottenere condizioni molto vantaggiose.

Il sogno di una barca di proprietà

Un sogno che ha spesso un costo piuttosto elevato, ma al quale si può ovviare scegliendo un prestito nautico confezionato ad hoc dalle banche. Prima di scegliere è bene effettuare un confronto sul comparatore PrestitiOnline.it. Solo a titolo di esempio, per un cliente-tipo che necessita di 25 mila euro per acquistare una barca usata da restituire in 90 mesi, si distingue la soluzione di Findomestic, che propone una rata di 354,15 euro e un tasso fisso del 6,7% (Taeg 6,91%). L’utente potrà usufruire del vantaggio ‘zero spese accessorie’ e soprattutto può sottoscrivere il finanziamento online con la firma digitale. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente fornendo tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre è possibile anche ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Il momento giusto per comprare una moto

Riaffiora anche la passione dei centauri, che con la stagione calda ne approfittano per salire in sella e godersi il viaggio su due ruote.

Finanziare l’acquisto di un mezzo a motore è diventata una delle finalità più gettonate negli ultimi anni. Nella news “Prestiti auto e moto, è boom di erogazioni per il 2017” abbiamo riportato i volumi dei crediti erogati globalmente per il comparto auto e moto, che nel 2017 si è attestato sugli 8,1 miliardi di euro, più dell'80% dei prestiti totali concessi e una performance migliore dell’11,3% rispetto al 2016.

Ipotizzando l’acquisto di un motociclo nuovo che necessita la richiesta una cifra di 10 mila euro da restituire in 60 mesi, si distingue la convenienza di Younited, al costo di 196,23 euro mensili con Tan 4,6% e Taeg 6,15%. Il finanziamento è destinato agli utenti tra i 18 e i 70 anni che hanno un reddito dimostrabile e l’esito della richiesta verrà comunicato a mezzo posta elettronica, mentre l’erogazione dell’importo avverrà mediante bonifico bancario entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Ricordiamo che Younited è un marketplace online del credito dove i finanziamenti vengono presi in prestito direttamente da una comunità di investitori professionali (individui, aziende, assicuratori, fondazioni, fondi pensione) e la remunerazione di Younited, detratta dall'importo erogato, permette di coprire i costi della struttura.

In vacanza con il camper

Un mezzo riscoperto negli ultimi tempi, che attira non solo amatori e appassionati ma anche un pubblico più giovane di vacanzieri in cerca di libertà a basso costo. Come tutti i veicoli, si può scegliere di acquistarlo e finanziarlo usato o nuovo. Nel primo caso con circa 15.000 euro si può trovare un mansardato di fascia medio-alta di fine anni novanta, mentre la spesa minima per l’acquisto di un camper da immatricolare parte da poco più di 30.000 euro fino ad arrivare anche a 150.000 euro per le versioni più lussuose.

La soluzione di finanziamento più conveniente per un cliente-tipo (40enne di Roma che necessita di 20 mila euro da restituire in 84 mesi) è quella di ConTe.it. La quota mensile è di 291,48 euro al Tan fisso del 5,18% e Taeg 6,24%, con spese iniziali di istruttoria di 594,5 euro. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, ConTe.it provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. La prima rata sarà pagata entro il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Nautica, moto, camper: tre soluzioni di prestito per una vacanza alternativa Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
PRESTITI PERSONALI
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector