Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di aprile

Pubblicato il 17/04/2018
I prestiti più convenienti di aprile

I ponti del 25 aprile e del primo maggio sono i primi periodi dell’anno in cui è possibile pianificare un viaggio o una piccola vacanza. A invogliare gli italiani c’è l’inizio della bella stagione e la necessità di ricaricare le batterie dopo i mesi invernali.

Un aiuto per chi ha altre priorità di spesa ma non vuole rinunciare a rilassarsi, arriva dagli istituti di credito che prevedono soluzioni di prestito specifiche per questa finalità. Attualmente i finanziamenti per viaggi e vacanze rappresentano l’1,5% delle richieste totali (dati dell’Osservatorio PrestitiOnline.it), con importi medi domandati ed erogati entro i 10.000 e piani di restituzione che vanno dai 12 ai 60 mesi, dati riportati insieme a tante dritte su questa categoria specifica di finanziamenti nella guida “Il prestito viaggi e vacanze”.

Ricordiamo che per la ricerca del prestito migliore basta affidarsi a PrestitiOnline.it, il comparatore online che individua il finanziamento più adatto alle esigenze di spesa dell’utente, confrontando senza impegno e in forma completamente anonima le migliori offerte di prestito personale delle maggiori banche e finanziarie d'Italia.

Miglior prestito viaggi e vacanze

Per una somma richiesta di 5.000 euro da restituire in 60 mesi da parte di un dipendente a tempo indeterminato della provincia di Roma, la soluzione migliore l’11 aprile è Credito Vacanze di Findomestic. La rata mensile fissa da corrispondere è di 119,04 euro al Tan del 6,7% e Taeg 6,91%. Le spese iniziali da sostenere sono pari a zero e la copertura assicurativa sul credito è facoltativa, con un premio pari al 6,60% della rata mensile. Per l’erogazione il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. In merito al rimborso delle rate, lo stesso utente ha facoltà di decidere se pagarle il giorno 5 o il 20 del mese (la prima rata non verrà corrisposta prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento). 

Gli altri prestiti più convenienti: miglior Prestito Auto

Secondo l’Osservatorio di PrestitiOnline.it, il 2018 ha portato un ulteriore incremento delle richieste di prestito con le finalità acquisto dell’auto (+0,4% le vetture nuove, +0,6% quelle usate), acquisto dell’arredamento (+0,3%) e consolidamento debiti (+0,7%).

Ipotizzando una domanda di 5.000 euro per un piano di rimborso in 60 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma, si scopre che l’offerta più conveniente è quella di Fiditalia. Fidiamo ha una rata di 88,66 euro al Tan del 5,80% e Taeg 6,14%. I documenti richiesti per ottenere il finanziamento sono una fotocopia documento d'identità e della tessera sanitaria/codice fiscale, le ultime tre buste paga e la Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi e cedolino pensione per i pensionati, oltre a una bolletta di utenza intestata (es. luce, gas). In questo caso ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto precompilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

Miglior Prestito consolidamento debiti

Questa soluzione prevede l’accorpamento di tutti i pagamenti mensili sui prestiti in corso, con l’obiettivo di allungare la durata dell'operazione e alleggerire la rata. Supponendo un ammontare richiesto di 5.000 euro con una durata di 60 mesi da parte di un 40enne della provincia di Milano, l'offerta più economica è quella di Younited. La rata mensile è di 93,44 euro al Tan fisso del 4,6% e Taeg 8,14%, con spese iniziali di istruttoria di 375 euro. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. L’importo sarà erogato, al più tardi, entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Miglior prestito arredamento

Per una somma di 10.000 euro da restituire in 84 mesi, si distingue la soluzione di Agos Credito Personale. La rata ammonta a 145,61 euro al Tan del 5,9% e Taeg 6,14%, con spese iniziali per 16 euro e nessun costo di istruttoria. Questo prodotto è destinato a privati che hanno un reddito dimostrabile: il rimborso delle quote mensili avviene tramite addebito diretto su conto corrente.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.