logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

I prestiti più convenienti di febbraio

10/02/2018

La casa è la destinazione della metà dei prestiti erogati dalle banche. Lo dicono le rilevazioni di gennaio dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it, secondo le quali il 34,8% dei finanziamenti concessi ha avuto come finalità la ristrutturazione e il 15,1% è stato invece destinato all’arredamento.

Il peso delle altre finalità

Il resto delle erogazioni degli istituti di credito ha riguardato per il 29,1% la finalità auto, nuova e a km zero o usata, mentre l’8,9% delle concessioni sono servite per far fronte a esigenze di liquidità, il 2,3% per affrontare spese mediche e l’1,7% per pagare viaggi e vacanze. Infine i matrimoni e le cerimonie, che hanno riguardato l’1,2% dei prestiti erogati e l’acquisto di beni di elettronica e informatica che hanno influito sul totale del campione rilevato per lo 0,3%.

In "Prestiti: numeri e trend dell’ennesima stagione fortunata" riportiamo che il 2017 si è chiuso con la migliore performance dei tassi di interesse dell’anno, 10,23% per i prestiti personali (era 10,25% il trimestre precedente) e 9,40% per i prestiti finalizzati (prima 9,64%). Ancora migliore la prestazione dei tassi delle migliori offerte dei prestiti online, che si confermano i più bassi dal primo trimestre del 2011, quando l’Osservatorio di PrestitiOnline.it aveva rilevato un tasso di interesse medio del 5,88%.

Vediamo allora in termini pratici questa nuova convenienza dei prestiti e capiamo quanto può costare servirsi di un finanziamento per affrontare una specifica spesa. La simulazione è fatta su una somma di 10.000 euro richiesta da un impiegato di 40 anni residente nella provincia di Milano.

Miglior Prestito Ristrutturazione e Arredamento

Credito Personale di Agos ha una rata mensile di 143,46 euro al Tan del 5,45% e Taeg 5,67%. Destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile, finanzia dai 3.000 ai 30.000 euro. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos e confermato sempre tramite e-mail da PrestitiOnline.it.

Miglior Prestito Auto

Se la finalità del prestito è l’acquisto di un’auto, nuova o usata, allora l’offerta più conveniente è quella di Fiditalia. Fidiamo ha una rata di 145,13 euro al Tan del 5,80% e Taeg 6,07%. I documenti richiesti per ottenere il finanziamento sono una fotocopia documento d'identità e della tessera sanitaria/codice fiscale, le ultime tre buste paga e la Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi e cedolino pensione per i pensionati, oltre a una bolletta di utenza intestata (es. luce, gas). In questo caso ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto precompilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

Miglior Prestito Liquidità

A vincere in convenienza questa volta c’è la Banca di un’insegna della grande distribuzione: Carrefour Banca, che offre un prestito 100% online con firma digitale. Prestito Personale ha una rata mensile di 152,50 euro al Tan del 6,25% e Taeg 7,65. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Carrefour Banca effettuerà una pre-valutazione della pratica il cui esito verrà comunicato tramite e-mail. In caso di esito positivo verrà richiesto al cliente di effettuare, tramite area riservata, l’upload dei documenti necessari a completare la valutazione. Carrefour Banca provvederà a comunicare al richiedente l'esito della valutazione tramite e-mail.

Miglior Prestito consolidamento debiti

Il consolidamento di più debiti è l’accorpamento di tutti i pagamenti mensili sui prestiti in corso richiedendo eventualmente liquidità aggiuntiva, con l’obiettivo di alleggerire la rata e allungare la durata dell'operazione. Su un ammontare richiesto di 20.000 euro con una durata di 72 mesi sempre da parte di un 40enne della provincia di Milano, l’offerta più conveniente è quella di Younited. La rata mensile è di 322,84 euro al Tan fisso del 5,08% e Taeg 7,10%, con una somma erogata pari a 19.000 euro totali dovuta alle spese iniziali di istruttoria di 1.000 euro, mentre le spese successive sono nulle. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail e l’importo sarà erogato, al più tardi, entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito.

Younited è una piattaforma online di credito tra privati, dove ogni richiesta di finanziamento viene soddisfatta da una comunità di investitori professionali (individui, aziende, assicuratori, fondazioni, fondi pensione), che proprio per questo permette la circolazione ottimale dei flussi finanziari tra investitori e richiedenti.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di febbraio Valutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Assicurazione
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector