logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

I prestiti più convenienti di dicembre

11/12/2017

Quando parliamo di bassi tassi per i finanziamenti dobbiamo considerare che prendere denaro in prestito oggi costa esattamente 3,44 punti percentuali in meno rispetto al 2007. Come scriviamo in "Tassi ai minimi per i prestiti anche a ottobre", l’ABI parla di un nuovo valore record riguardo all’interesse medio, che a ottobre avrebbe raggiunto il 2,74% (era 2,75% a settembre e 6,18% prima della crisi, a fine 2007).

I tassi attuali giustificano l’aumento continuo di richieste da parte degli italiani, che forti di una spesa più contenuta e di una riconquistata fiducia nel clima economico, realizzano finalmente progetti rimandati per anni.

Ricordiamo che ricorrere a un prestito vuol dire mettere a confronto le offerte di ormai decine di istituti di credito e finanziarie che competono sul mercato con tassi e condizioni sempre più allettanti. Considerando le numerose variabili da prendere in considerazione nella scelta di un prestito (importo, durata del finanziamento, tasso d’interesse, altri costi e spese fisse, più eventuali costi assicurativi) si deduce come non sia per niente semplice né immediato fare la scelta del prestito migliore per le proprie finalità e possibilità. Quindi, prima di richiedere un prestito personale il consiglio di PrestitiOnline.it, il portale di comparazione numero uno in Italia, è di informarsi e valutare attentamente le diverse offerte presenti sul mercato così da individuare quella più conveniente in assoluto. Qui vogliamo darvi un’anticipazione con i migliori prestiti per le diverse principali finalità nel giorno 7 dicembre.

Miglior prestito auto nuova

Un finanziamento destinato all'acquisto di un'auto nuova per la somma di 10.000 euro, richiesto da un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano, ha come risposta più conveniente quella di Fiditalia e del suo prodotto Fidiamo. La rata mensile per una durata di 84 mesi è di 145,13 euro al Tan fisso del 5,80% e Taeg 6,07% con spese iniziali di 16 euro, mentre non sono previste spese di istruttoria e di incasso rata. La gestione del finanziamento può essere fatta via internet o per telefono. I documenti richiesti dalla finanziaria per l’accettazione della domanda sono la carta d'identità, la tessera sanitaria e il codice fiscale, le ultime tre buste paga e la Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi o cedolino pensione per i pensionati, infine una bolletta di utenza intestata (es. luce, gas).

Miglior prestito auto usata

L’offerta più conveniente è quella di Younited. Su una somma di 5.000 euro da restituire in 60 mesi richiesta da un dipendente a tempo indeterminato residente in provincia di Roma, la rata da versare mensilmente è di 94,10 euro al mese al Tan Fisso del 4,89% e Taeg 7,30%. Le spese iniziali sono di 255 euro, gratuita l’imposta di bollo.

Younited è una piattaforma online di credito tra privati, dove ogni richiesta di finanziamento viene soddisfatta da una comunità di investitori professionali (individui, aziende, assicuratori, fondazioni, fondi pensione), che proprio per questo permette la circolazione ottimale dei flussi finanziari tra investitori e richiedenti.

Miglior prestito ristrutturazione

Se supponiamo che a richiederlo sia un 40enne residente nella provincia di Roma che necessita di 20.000 euro per una durata di 84 mesi, l’offerta migliore è questa volta quella di Agos. Credito Personale ha una rata mensile da corrispondere di 286,93 euro al Tan fisso del 5,45% e Taeg 5,63%. Le spese da sostenere sono quelle iniziali di 16 euro, mentre non è prevista alcuna spesa di istruttoria. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una pre-valutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire tutto ad Agos Ducato

Miglior prestito liquidità

C’è ancora Fidiamo di Fiditalia in testa ai prestiti più convenienti per ottenere liquidità. Su una somma di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano dovrà corrispondere una rata mensile di 155,36 euro al Tan fisso del 7,90% e Taeg 8,30%. Le spese iniziali sono di 16 euro, mentre sono zero le spese di istruttoria e incasso rata. La gestione del finanziamento può avvenire online oppure via telefono.

Miglior prestito consolidamento debiti

Ancora Agos si distingue per proporre il prodotto più conveniente con la finalità di consolidamento debiti, vale a dire accorpare tutti i pagamenti mensili sui prestiti in corso ed eventualmente ottenere liquidità aggiuntiva, tutto con una rata più leggera grazie a tassi di interesse competitivi e alla possibilità di allungare la durata dell'operazione. Su un ammontare richiesto di 30.000 euro con una durata di 84 mesi da parte di un 40enne della provincia di Roma, la risposta più conveniente è proprio Credito Personale di Agos. La rata mensile è di 513,67 euro al Tan fisso dell’11,00% e Taeg 11,60%, con spese fisse di 16 euro da corrispondere all’apertura del finanziamento, mentre le spese successive sono nulle, da quella di istruttoria alle spese mensili. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da PrestitiOnline.it.

Miglior prestito arredamento

Ritorna Prestito Personale di Younited, che anche su richieste di ammontare piccolo, 5.000 euro, risponde con il prestito personale più conveniente sul mercato. La rata mensile per una durata di 36 mesi è di 148,76 euro al Tan Fisso del 4,51% e Taeg 7,34%. L’imposta di bollo è gratuita e a carico di Younited Credit, come quella di comunicazione al cliente, mentre le spese iniziali sono di 190,00 euro. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari a ottenere il prestito. La finanziaria online di credito tra privati garantisce velocità, sicurezza e trasparenza.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di dicembre Valutazione: 4/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
PRESTITI PERSONALI
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector