logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Ti serve il dentista? Ecco i prestiti ad hoc

29/04/2017

Tra le varie spese mediche, quelle per il dentista sono tra le più costose.
Spesso infatti si aspetta l’ultimo minuto per intervenire, con il rischio di trovarsi davanti un preventivo pieno di zeri.

Non ci aiuta di certo il fatto che si tratta di spese non coperte integralmente dal Servizio Sanitario Nazionale, anche se è possibile portarne a detrazione uno parte, anche quest’anno, inserendole nel Modello 730 o nel Modello Unico.

Sicuramente il miglior modo per mantenere la dentatura sana è effettuare controlli nel tempo ma, se ciò non fosse stato fatto e le spese per un intervento dentistico fossero elevate, si può ricorrere a un finanziamento.

Si tratta di una soluzione adottata oggi da molte famiglie: le cure dentarie influiscono, stando alle statistiche, per oltre il 7% del budget familiare.

Parecchie banche e finanziarie hanno studiato prodotti ad hoc espressamente pensati per la copertura delle spese mediche in generale e più in particolare di quelle per il dentista.

Gli importi richiedibili sono solitamente compresi tra i dieci e i ventimila euro e rimborsabili in un arco di tempo variabile a seconda della tipologia di prodotto e contratto.
Sicuramente richiedere un finanziamento per le cure dentistiche è per molti una necessità.

Molto spesso però si tratta di una pianificazione del budget familiare che sfrutta la possibilità dilazionare i pagamenti nel tempo. Questa scelta permette di non concentrare l’esborso in un orizzonte temporale breve, beneficiando di tassi particolarmente interessanti.

Su PrestitiOnline.it è possibile richiedere preventivi gratuiti anche per questa tipologia di prestiti.

Nell’articolo "Più in forma con un prestito ad hoc", avevamo illustrato le principali categorie di prestiti per spese mediche, ma anche per salute e interventi estetici: rientrano tra le spese sostenibili, gli interventi chirurgici, i trattamenti fisioterapici e riabilitativi, le cure dentistiche e odontoiatriche, spese per case di cura e per l'assistenza ai malati ed alle persone non autosufficienti, trattamenti di bellezza e chirurgia estetica.

Su PrestitiOnline.it esiste una sezione dedicata nello specifico a queste tipologie di finanziamenti, con la possibilità di documentarsi in dettaglio sul funzionamento e come richiederli.

Come per gli altri interventi legati alla salute o all’estetica, anche per le curie dentarie è possibile seguire due strade. La prima soluzione è la richiesta di un prestito finalizzato, spesso proposto direttamente dalle cliniche dove vengono effettuate le cure.

In questo caso il vantaggio è che la somma finanziata viene immediatamente riconosciuta.
Il cliente provvederà in un secondo momento a rimborsare le rate secondo quanto previsto dal piano.

L’alternativa è il prestito liquidità, che permette di richiedere una quota di denaro aggiuntiva rispetto alla spesa medica. Questa opzione permette dunque di far fronte ad eventuali costi imprevisti che non sono erogabili con il prestito finalizzato.  

Vediamo qualche esempio attraverso il comparatore messo a disposizione da PrestitiOnline.it.

Al 20 aprile, per un prestito di 5.000 euro per spese mediche, da rimborsare in 30 mesi, abbiamo la soluzione di Findomestic che propone una rata mensile di 181,48 euro, con Taeg 6,91%.

Se ci orientassimo invece su un prestito liquidità con lo stesso importo e durata, una delle offerte più convenienti è Prestito tra persone di Smartika, con rata mensile di 182,20 euro e Taeg 7,25%.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Ti serve il dentista? Ecco i prestiti ad hoc Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector