logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Credito in 24 ore con i prestiti veloci

2/04/2017

Nuove forme di finanziamento continuano ad arricchire l’offerta di banche e finanziarie, una necessità che deriva dalla ritrovata propensione degli italiani a richiedere un prestito – come già anticipato nella news "La primavera dei prestiti è già iniziata".

Il ricorso al credito si arricchisce negli ultimi anni dei cosiddetti prestiti veloci. La principale caratteristica del finanziamento riguarda i tempi di approvazione, in quanto ci sono intermediari che lo erogano anche online in 24 ore. È importante tenere presente che tale periodo di tempo non parte dalla richiesta del preventivo, ma dal momento in cui all’istituto viene consegnata tutta la documentazione richiesta.

L’esigenza di ricorrere a un prodotto di questo tipo è da ricordursi solitamente a un imprevisto, a cui il cliente non può far fronte con le proprie risorse economiche. 

Generalmente le somme erogate sono di importo abbastanza ridotto, massimo 5 mila euro, mentre la durata del piano di ammortamento varia da un minimo di 12 a un massimo di 48 mesi. Nonostante il basso ammontare, è molto difficile che il finanziamento possa essere concesso senza busta paga o reddito dimostrabile. Tuttavia è possibile per il cliente presentare la richiesta assieme a un garante, che ha la funzione di subentrare nel pagamento delle somme nel caso in cui il debitore principale si trovi nell’impossibilità di adempiere all’obbligo. Un requisito fondamentale del garante è che la sua posizione economica sia solida e non sia stato segnalato al CRIF (Centrale Rischi Finanziari) come cattivo pagatore.

Il prestito veloce può essere sia di tipo finalizzato che personale. Le differenze riguardano principalmente i costi, in quanto quello erogato per l’acquisto di un bene può essere concesso anche a tasso zero, mentre il secondo prevede degli interessi medio-alti.

Le due tipologie non sono l’unica possibilità per ricorrere al credito veloce. Una soluzione arriva dal prestito cambializzato, un finanziamento coperto da cambiali sottoscritte dal soggetto richiedente che costituiscono titolo esecutivo affinché l’istituto recuperi il denaro senza ricorrere alle vie legali. C’è però da sottolineare che molte banche tendono a non concedere questa forma di prestito, che risulta tra l'altro poco conveniente per lo stesso cliente a causa dei tassi di interesse applicati dagli istituti molto alti.

Attualmente è possibile reperire proposte di prestito veloce sia presso le principali banche, come Intesa Sanpaolo, che presso le finanziarie, quali ad esempio Agos – considerato pioniere di questo tipo di servizio.

In tema di credito è sempre bene ricordare l’utilizzo del portale PrestitiOnline.it, che confronta i migliori prestiti online e aiuta il consumatore a risparmiare sul finanziamento centinaia di euro ogni anno. L’offerta consigliata al 30 marzo 2017 con finalità di liquidità è proprio quella di Agos con Credito Personale. Per una cifra richiesta di 20.000 euro da rimborsare in 84 mesi, consente a un cliente romano 40enne di pagare una rata di 311,23 euro a un tasso fisso del 7,95% (Taeg 8,29%). Agos è destinato a privati e residenti sul territorio italiano che hanno un reddito dimostrabile. Il finanziamento applica solo una spesa, quella di 16,00 euro per l’imposta di bollo che sarà addebitata sulla prima rata. I costi assicurativi sono facoltativi e pari al 4,5% dell’ammontare concesso.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Credito in 24 ore con i prestiti veloci Valutazione: 4,4/5
(basata su 5 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Prestiti: tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare pubblicato il 5 ottobre 2017
Sospensione rate prestito: come fare pubblicato il 27 luglio 2017
La grande ripresa del credito al consumo pubblicato il 11 settembre 2017
I prestiti per l’auto non conoscono crisi pubblicato il 24 novembre 2017
Finanziamenti auto: quel che c’è da sapere pubblicato il 30 novembre 2017
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector