Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Settimana bianca a rate? Sì, con un prestito vacanze

Pubblicato il 05/03/2017
Settimana bianca a rate? Sì, con un prestito vacanze

Questo è il momento dell’anno più atteso dagli sciatori. Se, con un po’ di fortuna, le piste sono innevate, si può beneficiare delle giornate che iniziano ad essere più lunghe per godersi la neve.

La settimana bianca è uno dei momenti più attesi dell’anno: uno stacco rispetto alla routine lavorativa, per rigenerarsi in attesa delle vacanze estive.

Si tratta di un momento sicuramente piacevole, ma piuttosto costoso. La spesa media si aggira sugli 800 euro a persona, considerando attrezzatura, abbigliamento specifico, doposci e skipass.

In generale sui costi incidono molto la località e il tipo di sistemazione prescelta: gli hotel con pernottamento e prima colazione hanno un costo a partire dai 60 euro a notte, a seconda della località scelta, della tipologia di pensione, della categoria dell’hotel, della lontananza dalle piste, di quando si effettua la prenotazione.

Un’alternativa un po’ più economica sono gli appartamenti, per i quali il range degli affitti si muove su una forbice compresa tra i 400 euro a gennaio per località come Bormio, Ponte di Legno, Cesana Torinese fino ai 1.800-1.900 euro per località più rinomate come Courmayeur o Cervinia.

Perchè non pensare ad un finanziamento per non rinunciare alle agognate vacanze?
Esistono linee di credito ad hoc, appositamente studiate per vacanze e viaggi.
Le finanziarie, in quest’ottica, propongono soluzioni di breve durata per far fronte ad importi non eccessivamente elevati.

PrestitiOnline.it offre la possibilità di fare simulazioni gratuite e richiedere preventivi senza impegno anche per questa tipologia di prodotti, spiegandone funzionamento e caratteristiche nella sezione "Il prestito viaggio e vacanze".

Si tratta di un finanziamento che può arrivare a coprire fino al 100% del costo della vacanza e che solitamente viene erogato per importi inferiori a 10.000. In alcuni casi si può superare questa soglia.

Di solito le finanziarie includono gratuitamente le le spese di istruttoria e di incasso rata, piuttosto veloci dato che di norma gli importi sono contenuti. Il prestito ha una durata che non supera solitamente i 60 mesi, con un rimborso a tasso fisso e rate costanti.

Che cosa copre questa tipologia di prestito? E’ una domanda interessante, con una risposta ancora più interessante: i prestiti vacanze permettono di disporre autonomamente delle somme di denaro necessarie alle vacanze, permettendo la massima libertà nell’organizzazione del viaggio.

Il richiedente può scegliere se acquistare il viaggio in qualsiasi agenzia oppure direttamente online, o anche pagare le spese di soggiorno direttamente nel luogo di villeggiatura.

In alternativa è possibile chiedere un prestito presso un’agenzia viaggi, beneficiando delle convenzioni stipulate dal tour operator con finanziarie specializzate, quasi sempre in esclusiva. Così facendo si può beneficiare di uno sconto sul viaggio in virtù della commissione percepita dall’agenzia sul finanziamento intermediato.

Vediamo ora qualche soluzione, facendo delle simulazioni ad hoc su PrestitiOnline.it.
Ipotizziamo di richiedere 5.000 euro da rimborsare in 48 mesi.

Troviamo in poll position tra le offerte Credito Personale di Agos, con una rata mensile di 118,46 euro e Taeg 6,88%. Il prestito può finanziare importi fino a 30.000 euro, senza spese di istruttoria.

Un’alternativa è data da Smartika, la linea di prestito tra privati interamente online, che propone una rata di 119,72 euro e Taeg 7,22%. 

Infine vi ricordiamo la proposta di Younited Credit, che propone una rata di 114,17 euro e Taeg  7,23%.

Ricordate che, consultando le schede tecniche dei prodotti su PrestitiOnline.it, potete sempre visionare i piani di ammortamento e il prospetto per l’ottimizzazione del rapporto importo durata.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 8 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.