logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

I prestiti più convenienti di febbraio

20/02/2017

Scegliere un prestito per una specifica esigenza di spesa non è cosa semplice, vista la quantità di prodotti messi in campo da banche e finanziarie. Le richieste del nuovo anno sono sempre più di frequente indirizzate al finanziamento di beni durevoli o al restauro dell’abitazione, come si può leggere nell’articolo "Prestiti, la leadership è ancora di quelli per la ristrutturazione", che conferma quanto le spese che riguardano l’abitazione siano sempre importanti per gli italiani.

Per individuare il finanziamento più conveniente per questa e per ogni altra finalità, la mossa migliore è confrontare i preventivi su PrestitiOnline.it. Qui di seguito riportiamo una serie di richieste aggiornate al 16 febbraio 2017, suddivise tra residenti di Milano e Roma. 

Credito Lavori di Findomestic viene utilizzato sempre più spesso per ristrutturare casa. Per rimborsare una somma di 10.000 euro in 84 mesi (da parte di un milanese 40enne), prevede una rata di 146,33 euro al Tan fisso del 6,05% e Taeg del 6,22%. Il finanziamento prospetta zero spese accessorie e il vantaggio della stipula online tramite la firma elettronica. Il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 di ogni mese: in ogni caso la prima quota non verrà versata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento. 

Da segnalare l’ottimo successo dei prestiti per ottenere liquidità che in base alla stessa richiesta del finanziamento precedente, vede la convenienza di Fiditalia SpA. Fidiamo propone una rata mensile di 155,86 euro al Tan fisso dell’8% e Taeg dell’8,41%. Le spese iniziali ammontano a 16,00 euro, quelle annuali a 3,20 euro, mentre non è dovuto alcun importo per istruttoria e incasso rata. I costi assicurativi sono facoltativi e pari allo 0,10% del capitale finanziato. L’erogazione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto, debitamente firmato e corredato dei necessari documenti accessori.

Ipotizzando invece l’acquisto di un’auto usata da parte di un residente in provincia di Roma – 40enne che opta per 5.000 euro in 60 mesi – si scopre che l’offerta migliore è quella di Younited Credit. Prestito Personale prevede una rata mensile di 94,10 euro al Tan fisso del 4,89% e Taeg 7,21%. I costi di istruttoria sono variabili in base alla durata e all’importo finanziato, vale a dire un massimo del 5% e un minimo dell’1,6%, mentre l’imposta di bollo sul contratto è gratuita.

Tra i più convenienti per comprare una nuova moto troviamo Santander Consumer Bank. Optando per lo stesso cliente e importo della quattroruote, 5 mila euro e una durata di 60 mesi, si versa una rata mensile di 99,01 euro al Tan del 7% e Taeg 7,46%. Destinato a tutte le categorie di soggetti (dipendenti, liberi professionisti, pensionati) con un’età fino a 80 anni, non prevede alcuna spesa di istruttoria e di incasso rata; i costi iniziali ammontano a 13,5 euro. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

Numeri interessanti anche per la domanda di finanziamenti per consolidamento debiti, ovvero quelli che permettono di raggruppare i vari impegni già contratti in un’unica rata da versare mensilmente. Per una cifra di 30.000 euro da rimborsare in 84 mesi (sempre per un cliente romano 40enne), si distingue ancora una volta Credito Personale di Agos con una rata di 513,67 euro e un tasso fisso dell’11% (Taeg 11,60%). Agos è destinato a privati e residenti sul territorio italiano che hanno un reddito dimostrabile. Sul finanziamento si deve solo una spesa, vale a dire quella di 16,00 euro per l’imposta di bollo che sarà addebitata sulla prima rata.

Infine, vale la pena ricordate che la finalità di un prestito può riguardare anche la realizzazione di un desiderio. Andare in vacanza con un prestito di 3.000 da restituire in 48 mesi per un lavoratore a tempo indeterminato di 35 anni milanese, vuol dire una spesa minima mensile di 71,84 euro. La soluzione è offerta da Santander Consumer Bank, che con Prestito Personale ha un Tasso fisso del 7,00% e Taeg 7,57%. Le spese iniziali sono di 8,50 euro, quelle di istruttoria e incasso rata sono zero. Per ottenere il finanziamento non occorre recarsi in filiale, ma è possibile farlo comodamente online.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di febbraio Valutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector