Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Gli innamorati preferiscono la tecnologia

Pubblicato il 09/02/2017
Gli innamorati preferiscono la tecnologia

Amata, odiata, talvolta snobbata: la festa di San Valentino continua a essere una delle occasioni commerciali più interessanti per i brand, che per il 14 febbraio propongono edizioni speciali, pack dedicati o gli stessi prodotti di sempre promossi in maniera seducente.

Ma quello che sorprende di più e riflette la nuova era dello shopping è che fiori e cioccolatini hanno smesso di essere l’unica via per far felice il proprio partner, lasciando il posto a più interessanti oggetti della tecnologia. È questa la categoria più regalata, che ha scalzato definitivamente i regali di sempre. Ce lo dice l’Osservatorio di Trovaprezzi.it, il portale di ricerca dei prezzi che mette a confronto 13 milioni di offerte provenienti da 3.000 eCommerce e che a partire dai primi del mese di febbraio ha analizzato il comportamento in rete di migliaia di utenti che hanno fatto totalizzare 24 milioni di ricerche nel periodo che precede la festa degli innamorati.

Altra peculiarità, segno di un cambiamento radicale nel comportamento di navigazione oltre che di acquisto, è il mezzo più utilizzato per le ricerche e gli acquisti: il mobile. La comodità delle app e la funzione responsive dei siti di eCommerce premia i brand che vendono in rete, visto che il modo preferito dagli utenti per navigare è proprio in mobilità. Il 56,7% delle ricerche arriva dunque da mobile, il 34,1% da pc e solo il 9,2% da tablet.

Sono soprattutto gli uomini a servirsi della rete e di Trovaprezzi per confrontare le offerte, il 59,4% dei click arrivano da un pubblico maschile, mentre le donne costituiscono il 40,5% del campione. Il 30% del traffico è portato da utenti con un’età compresa fra i 35 e i 44 anni, seguita da quella 25-34 anni con il 24,40% sul totale.

Ma vediamo adesso la classifica degli oggetti più cliccati in questi giorni che precedono San Valentino.

Al primo posto troviamo l’iPhone 7, l’ultimo gioiello di casa Apple con molte novità in fatto di hardware: il chip, ad esempio, il più potente mai visto su un telefono, che dà più velocità di calcolo, riducendo ancora di più i consumi quando la sua potenza non serve. Il display Retina HD ad ampia gamma cromatica, che consente più luminosità e più colori. E ancora le due fotocamere, entrambe da 12MP, con teleobiettivo che consente di ottenere zoom a qualità più alta oltre alla nuova funzione Ritratto. Il nuovo iPhone 7 è resistente all’acqua ed è disponibile anche nei nuovi colori, nero opaco e jet Black. Un regalo prestigioso, su Trovaprezzi disponibile a partire da 629,00 euro.

Il secondo posto è di un classico, il profumo Opium di Yves Saint Laurent. Le essenze che lo compongono sono di origine orientale, con note di patchouli, vaniglia, bergamotto, gelsomino, mughetto e mandarino. Il prezzo è a partire da 59,90 euro, sempre su Trovaprezzi.it.

Al terzo posto c’è un oggetto inaspettato, un elettrodomestico di design. Si tratta del Tostapane Smeg. Il modello TSF01PBEU, della linea Anni ’50 in acciaio verniciato e base cromata lucida, è dotato di due scomparti ampi e la possibilità di scegliere tra 6 livelli differenti di doratura e 3 programmi di tostatura: Riscaldamento, Scongelamento e Bagel. Il prezzo è a partire da 114,00 euro.

Tra i primi cinque oggetti del desiderio, troviamo ancora la tecnologia. Al quinto posto della classifica c'è il Samsung Gear S3, lo smartwatch super performante presentato durante l’IFA di Berlino. La usability è molto evoluta, così come la tecnologia e il sistema hardware. È dotato di un display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici e 360x360 pixel, con una memoria di 4GB. Il prezzo parte da 361,00 euro.

Per chi ancora non avesse deciso, è possibile pensare a un regalo importante ricorrendo a un prestito. Su PrestitiOnline.it si trovano le offerte più convenienti delle principali finanziarie sul mercato del credito, qualunque sia la finalità del finanziamento. Un utente di Milano di 35 anni con un impiego fisso che volesse regalare un bene di elettronica al proprio partner ricorrendo a un prestito di 1.000,00 euro da restituire in 48 mesi, può valutare interessanti offerte. La migliore è quella di AGOS, che con Piccolo Prestito offre una rata mensile di 25,55 euro al Tan Fisso del 6,15% e Taeg del 12,13%. Le spese iniziali sono di 16,00 euro e l’importo erogato è esattamente di 1.000,00 euro. Il totale da rimborsare al termine del finanziamento è di 1.248,59 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.