logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Salute e bellezza: gli italiani fanno shopping online

25/01/2017

Salute e bellezza: gli italiani fanno shopping onlineNon più solo viaggi, tecnologia, abbigliamento. L’e-commerce esplode nel nostro Paese e inizia a registrare cifre importanti in ogni settore merceologico, alimentato dalla crescente fiducia e confidenza degli italiani in un canale di acquisto che si è rivelato sicuro, facile e spesso molto più conveniente di quello fisico.

Così anche i prodotti per l’igiene, la salute e la bellezza oltre che per la cura e la prevenzione della salute diventano oggetto di spesa online. Ci si rivolge sempre di più al web per informarsi e sempre più volte si prosegue la navigazione con l’acquisto.

Secondo gli ultimi numeri rilevati dall’Osservatorio Trovaprezzi.it, il sito leader in Italia nel confronto di diversi operatori dell’eCommerce e nella ricerca del prezzo più conveniente per svariate categorie di prodotto, negli ultimi due anni la categoria Salute e Bellezza ha fatto registrare +30% e solo nel 2016 quasi 14 milioni di ricerche, contro i 12.355.394 del 2015 e gli 8.704.304 del 2014.

Nello specifico, ecco come le differenti categorie di prodotti sono cresciute in questo ultimo anno. In testa alle ricerche la categoria della strumentazione medico-chirurgica, che ha guadagnato il 41% rispetto all’anno precedente. Si tratta di attrezzature da lavoro e professionali, che data la convenienza, hanno attirato una quantità di professionisti che hanno scelto il web come canale favorito per rifornirsi e dotarsi degli strumenti necessari allo svolgimento della loro attività.

A seguire con un +33% e 5 milioni di ricerche registrate troviamo la categoria integratori e coadiuvanti. Importante la stagionalità degli acquisti, che vede un aumento delle vendite nei trimestri marzo-giugno e settembre-dicembre, facendoli coincidere con i mesi in cui ci si rimette in forma e si pensa a riprendere l’attività sportiva.

Percentuale di crescita importante anche per i prodotti per il corpo, che fanno rilevare un +31% rispetto al 2015, con picchi stagionali a marzo e alla fine di giugno, soprattutto per quello che riguarda il comparto solari.

Ancora, con un aumento del 28%, troviamo i prodotti per la salute. Qui il momento strategico stagionale è l’inverno, dovuto evidentemente al fatto che il freddo è una causa importante di malanni e infatti la ricerca degli utenti è rivolta principalmente ai farmaci di automedicazione connessi a malattie da raffreddamento.

In coda alla classifica delle vendite online nella categoria Salute e Bellezza troviamo i prodotti viso e capelli con un incremento del 25%, e un vero e proprio nuovo trend degli utenti a prediligere prodotti professionali, seguendo i consigli di professionisti, blogger o prendendo spunto dalle conversazioni in rete e sui social network.

Per chi avesse voglia di prendersi cura di sé ma non disponesse dell’intera somma necessaria per un trattamento o una cura specifica, ricordiamo che su PrestitiOnline.it è possibile trovare la soluzione più conveniente nella sezione di ricerca Estetica e Benessere. Al 18 di gennaio la richiesta di un 35enne di Napoli con un impiego a tempo indeterminato che necessita di 5.000 euro da restituire in 24 mesi, ha come risposta più conveniente Prestito Personale di Younited Credit. La rata mensile da corrispondere è di 217,82 euro al Tan Fisso del 4,31% e Taeg 7,34%. Le spese iniziali sono quelle di istruttoria e ammontano a 140 euro e al termine del periodo di ammortamento il totale da rimborsare sarà di 5.227,56 euro.

Conveniente anche la proposta di Prestiamoci, il Prestito tra Persone che prevede una rata di 223,44 euro al Tan Fisso del 4,81% e Taeg del 7,36%. Le spese iniziali di istruttoria sono di 91,50 euro (istruttoria, imposte e spese mensili), mentre alla fine del finanziamento l’importo da restituire diventa di 5.378,50 euro.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Salute e bellezza: gli italiani fanno shopping online Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Domanda di prestiti: secondo Crif a settembre la più alta dell’anno pubblicato il 13 ottobre 2018
I prestiti più convenienti di settembre 2018 pubblicato il 6 settembre 2018
Prestiti ristrutturazione in vetta anche a settembre pubblicato il 21 ottobre 2018
Sempre più conveniente acquistare l’auto con un prestito pubblicato il 21 settembre 2018
Prestiti: è un agosto da record pubblicato il 24 settembre 2018
PRESTITI PERSONALI
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector