- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Prestiti, il termometro del mese di agosto
L’andamento positivo dei prestiti nella prima metà del 2016 è da attribuire in larga misura alle richieste di finanziamento da parte degli italiani per l’acquisto dell’auto, argomento che abbiamo affrontato l'ultima volta in una news di luglio.
Il dato arriva da un'indagine svolta dal Barometro CRIF (Centrale Rischi Finanziari) che ha documentato come nel primo semestre 2016 le domande di prestiti finalizzati per l'acquisto delle quattroruote da parte dei privati siano cresciute del 20% rispetto al primo semestre del 2015. Tuttavia, l'importo medio richiesto è risultato pari a 13.083 euro con una flessione del 2,9% rispetto allo stesso periodo 2015.
“Questa prima metà dell’anno”, commenta Elisabetta Pancaldi, Channel Director di CRIF, “ha confermato l’andamento della domanda di prestiti finalizzati all’acquisto di auto in ulteriore crescita, sostenuta dal trend positivo delle immatricolazioni e trainata dalle promozioni a tassi particolarmente vantaggiosi delle case automobilistiche e dei propri concessionari.
Per cercare in modo facile e veloce il finanziamento più conveniente basta servirsi di PrestitiOnline.it, il sito che consente di individuare il prestito più vantaggioso tra quelli offerti sul mercato dai vari istituti di credito. Qui di seguito una carrellata dei prodotti finanziari selezionati dal portale per il mese di agosto, in base alle differenti finalità.
Simulando l’acquisto di un’auto usata da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma e la richiesta di un prestito di 5.000 per una durata di 60 mesi, l’offerta migliore al 5 settembre è quella di Findomestic Banca che con Credito auto prevede una rata mensile di 96,55 euro al Tan fisso del 5,95% e Taeg 6,11%. Non sono previste spese iniziali, né imposta di bollo, né tantomeno spese annuali.
Nel caso in cui l’auto da finanziare fosse nuova, simulando la richiesta di un quarantenne residente a Milano di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, il miglior prestito risulta essere ancora Credito Auto di Findomestic con una rata mensile di 146,33 euro al Tan fisso del 6% e Taeg 6,25%. Il finanziamento prevede zero spese accessorie e il vantaggio di stipularlo online tramite la firma elettronica.
Se invece la finalità del prestito è la ristrutturazione (richiesta di 20.000 euro per una durata di 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma) il miglior prestito è quello di Credito Personale di Rat@web che offre una rata di 287,88 euro al Tan fisso del 5,55% e Taeg del 5,78%. Il prestito non considera alcuna spesa iniziale mentre quelle annuali ammontano a 2 euro.
Chiudiamo con i prestiti finalizzati a ottenere maggiore liquidità. Ipotizzando una domanda di 10.000 euro per una durata di 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano, tra le offerte migliori, troviamo quella di Fiditalia che con Fidiamo propone una rata mensile di 158,36 euro al Tan fisso dell’8,50% e Taeg 8,95%. Le spese iniziali del finanziamento ammontano a 16 euro, quelle di istruttoria e incasso rata sono pari a zero. La richiesta del prestito può avvenire completamente online o tramite telefono.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.