Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Più in forma con un prestito ad hoc

Pubblicato il 30/07/2016
Più in forma con un prestito ad hoc

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di una finalità di prestito, meno gettonata rispetto ad altre quali ristrutturazione o acquisto auto, ma comunque utile di questo periodo: i finanziamenti per le vacanze. Non tutti sanno che esistono anche altre tipologie di prestiti personali appositamente pensati per coprire spese mediche e per il benessere, senza perdere il sorriso.

Parliamo in modo particolare dei prestiti per spese mediche, ma anche per salute e interventi estetici. Si tratta di un modo per dedicarsi alla cura della propria persona con serenità, facendo fronte a spese mediche, chirurgiche, dentistiche, ma volendo anche per regalarsi una settimana di trattamenti di bellezza in un centro benessere, in totale relax.

I prestiti per salute e benessere possono anche coprire l’acquisto dell’attrezzatura necessaria al fitness a casa, mantenendosi in forma senza pensieri.

Ricordiamo innanzitutto che è possibile richiedere un finanziamento per diverse tipologie di cure mediche, tra le quali interventi chirurgici, trattamenti fisioterapici e riabilitativi, cure dentistiche e odontoiatriche, spese per case di cura e per l'assistenza ai malati ed alle persone non autosufficienti, trattamenti di bellezza e chirurgia estetica.

E’ possibile procedere alla richiesta di prestito per le spese mediche seguendo due differenti strade.

Abbiamo innanzitutto i prestiti finalizzati: si tratta di soluzioni di finanziamento che vengono proposte direttamente dalle cliniche, in convenzione con finanziarie ed istituti di credito.

La somma finanziata viene immediatamente rimborsata alla clinica, mentre l’utente paga le rate del prestito secondo quanto concordato per il piano di ammortamento.

Il prestito liquidità rappresenta una soluzione alternativa: in pratica l’utente può richiedere una somma senza dover specificare l’utilizzo, facendo così fronte ad eventuali costi imprevisti che non sono erogabili con il prestito finalizzato.  Ricordiamo in ogni caso che la somma totale richiesta deve rispettare i criteri stabiliti per l’erogazione del finanziamento: solitamente non deve superare un terzo dei redditi complessivi.

Secondo i dati statistici 2015 diramati dall’American Society of Plastic Surgeons, associazione mondiale dei chirurghi plastici, gli interventi estetici negli ultimi anni hanno mantenuto un trend positivo, con un aumento in particolare degli interventi di liposuzione (+5%), addominoplastica (+9%) e dei così detti interventi mini invasivi, in particolare filler (+ 6%) e peeling chimico (+5%).

E’ bene evidenziare che sono detraibili solo le spese per interventi estetici per il recupero della normalità sanitaria e funzionale della persona, mentre non rientrano (circolare ministeriale numero 14 del 1981), gli interventi di chirurgia estetica volti a migliorare l’aspetto della persona.

Anche i pacchetti benessere continuano ad essere tra gli acquisti privilegiati dagli italiani.

A confermarlo gli studi di settore: stando ai dati Vivilitalia, il turismo legato al wellness in Italia supera i 2 miliardi di euro di fatturato annuo, seguendo i trend globali di forte crescita del settore. Si prevede che entro il 2017, si registrerà un incremento annuo medio pari al 9,9%.

E’ la vacanza termale a fare da traino nel comparto wellness, sfruttando i numerossimi centri dislocati sul territorio nazionale: 37.815, metà dei quali situati nelle Regioni del Nord Italia. Con una simile offerta a portata di mano, è naturale desiderare beneficiare del relax e di trattamenti. Ecco perchè le proposte nell'ambito prestiti per questo comparto sono sono sempre più competitive. Per avere una panoramica delle soluzioni più convenienti, è possibile effettuare una comparazione su Prestitionline.it.

Richiedendo il 29 luglio un finanziamento estetica e benessere di 5.000 euro da rimborsare in 24 mesi, abbiamo le seguenti soluzioni: Rat@web propone una rata mensile di 223,64 euro e Taeg 7,50%, Prestiamoci 223,93 euro e Taeg 7,60%, Santander Consumer Bank 223,86 euro e Taeg 7,69%.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.