logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Gli acquisti per correre al riparo dal caldo

9/07/2016

Estate, caldo, climatizzazione. Dopo la scorsa stagione estiva nessuno ha intenzione di arrivare impreparato alle temperature che ormai da qualche anno ci regala il nuovo clima tropicale.

Lo dicono le indagini di Trovaprezzi.it, che con il suo Osservatorio fornisce le rilevazioni sulle ricerche degli italiani in rete riguardo a macchine per la climatizzazione e il trattamento dell’aria. Sarebbero aumentate del 38% le indagini per il comparto climatizzatori e del 20% per quello “trattamento aria” nei primi 5 mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015. A contribuire alla crescita molti fattori. Il più ovvio: l’aumento delle temperature e l’esperienza della scorsa estate, la più calda degli ultimi 30 anni secondo gli esperti.

Ma anche le agevolazioni fiscali come gli Ecobonus, concessi per il 50% o 65% sia nel caso di acquisto ex novo che di sostituzione del precedente condizionatore e il Conto Termico 2.0, il nuovo incentivo senza scadenza temporale destinato ai soggetti che intendono migliorare l'efficienza del proprio edificio o produrre energia termica da fonte rinnovabile, quali sono le pompe di calore. E non solo, perché l’acquisto del condizionatore rientra anche nel bonus mobili e grandi elettrodomestici.

Le marche di climatizzatori più amate e ricercate in rete sono Daikin, con il 26,5% dei click e a poca distanza Mitsubishi con il 22,5%. Terzo posto per Olimpia Splendid con il 12% delle ricerche e Samsung con il 10%.

Differenti le tipologie di clima cercate e con differenti funzioni di ventilatore, umidificatore, aspiratore, purificatore d’aria. Riguardo al tipo di macchina, gli utenti si informano su climatizzatori e condizionatori a soffitto, portatili, a muro, a torre, da pavimento, a colonna, da tavolo.

Ma ecco i modelli più cercati.

Per i climatizzatori al primo posto in classifica troviamo Daikin 2MXS40H a parete, classe A+, A++, funzionamento silenzioso, capacità mx 12000 btu/h. Al secondo posto c’è la cinese Hisense, sempre più diffusa in Italia nel comparto tecnologia ed elettrodomestici. Il modello è AMW2-16U4SGD1, un climatizzatore a parete di classe A+, A++, con 5 velocità di ventilazione e Quite mode.

Terzo posto per Samsung AJ040FCJ2H, con unità esterna e classe A+, compressore BLDC (doppia rotazione) e capacità mx 15000 btu/h. Ultimo in classifica ma comunque al quarto posto, Mitsubishi AJ040FCJ2EH, un climatizzatore a parete di classe A con la funzione di deumidificazione e potenza 12000 btu/h.

L’indagine riporta un buon balance da parte degli italiani in rete di ricerca del risparmio e attenzione alle tematiche ambientali, attraverso le caratteristiche dei climatizzatori come la classe energetica e l’efficienza. Anche sulla base di queste considerazioni, le caratteristiche più ricercate sono la classe energetica A e A+, la funzione eco-friendly, il modello multisplit, la funzione di deumidificazione, le funzioni smart e la silenziosità delle macchine.

Se avete intenzione di acquistare un climatizzatore facendo ricorso a un prestito, su PrestitiOnline.it è possibile trovare il finanziamento alle migliori condizioni del mercato. Simulando la richiesta di un trentacinquenne milanese con un impiego a tempo indeterminato che richiede 3.500 euro finalizzati all’acquisto ad esempio di una soluzione trial split, la durata di 60 mesi vede come soluzione più conveniente quella offerta da Rat@web con Credito Personale che nel dettaglio prevede una rata da 69,14 euro al mese, TAN fisso del 6,90% e TAEG del 7,51%, spese iniziali di 16 euro e spese annuali di 2 euro. Al secondo posto troviamo Prestito Personale di Santander con una rata di 69,30 euro mensili al Tan fisso del 7,00% e Taeg 7,51%. Le spese iniziali sono di 9,75 euro, mentre non è prevista alcuna spesa di istruttoria o incasso rata. In più, è possibile stipulare il finanziamento senza recarsi in filiale.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Gli acquisti per correre al riparo dal caldo Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector