Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

A ognuno il suo prestito. I più convenienti di aprile

Pubblicato il 26/04/2016
A ognuno il suo prestito. I più convenienti di aprile

Era il 2007 quando il tasso medio sul totale dei prestiti segnava il 6,18%: nel periodo ormai identificato come “prima della crisi” indebitarsi costava quasi il doppio rispetto a oggi. Perché se guardiamo il bollettino dell’ABI, i dati rilevati sul mese di marzo sono i più bassi della storia: 3,16% il tasso medio sui finanziamenti concessi ai privati, meno 0,5% rispetto al mese precedente.

È per questo che adesso far fronte a un acquisto importante o disporre di liquidità può essere più semplice rispetto a dieci anni fa. Il modo migliore per farlo è confrontare i prodotti finanziari del mercato, e in questo un comparatore come PrestitiOnline può aiutare a trovare in maniera facile e veloce la soluzione di finanziamento più conveniente.

Nel caso ad esempio si intenda acquistare un’auto usata, simulando la richiesta della somma di 5.000 euro da parte di un 40enne della provincia di Roma, durata del finanziamento 60 mesi, venerdì 22 aprile il prestito più conveniente è Credito Personale di Rat@web. La rata mensile ammonta a 96,66 euro, il Tan fisso è del 6,00% e il Taeg 6,40%. Le spese iniziali sono di 16 euro e non è prevista nessuna spesa di istruttoria o di incasso rata. La richiesta può essere effettuata online senza bisogno di recarsi in filiale.

Se l’acquisto riguarda invece un’auto nuova o a chilometro zero, e la simulazione riguardasse un impiegato quarantenne di Milano che richiede un finanziamento di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, il prodotto migliore è Credito auto di Findomestic. In questo caso la rata mensile è di 146,33 euro, il Tan fisso del 6,05% e il Taeg del 6,22%. Le spese iniziali, le spese di istruttoria e di incasso rata ammontano a zero.

Rat@web offre il prestito migliore anche nel caso in cui la finalità del prestito sia la ristrutturazione della casa. In questo caso simulando la richiesta di finanziamento di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma per una durata di 84 mesi e un ammontare di 20.000 euro, il 26 aprile il prodotto migliore è ancora Credito Personale. La rata mensile è di 287,88 euro, il Tan fisso di 5,55% e il Taeg del 5,73%. Nessuna spesa di istruttoria è prevista per l’apertura del finanziamento mentre le spese iniziali legate alle imposte ammontano a 16 euro.

In ultimo, la richiesta di prestito per liquidità. In questo caso, trattandosi di un prestito non finalizzato non bisogna specificare l’utilizzo che verrà fatto e non servono preventivi di spesa, mentre sono sufficienti pochi documenti reddituali e anagrafici.

Simulando la richiesta di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano e la somma di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, la migliore offerta è quella proposta da Fiditalia che con Fidiamo ha una rata mensile di 158,36 euro al Tan fisso dell’8,50% e Taeg 8,95%. Le spese iniziali sono di 16 euro e quelle annuali di 3,20 euro, mentre non è prevista alcuna spesa di istruttoria.

E' possibile consultare comodamente le migliori offerte del giorno di prestiti personali su PrestitiOnline.it, il portale sempre aggiornato sul mondo dei finanziamenti ai privati!

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.