- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Prestiamoci diventa norvegese: il successo del peer-to-peer

Il Social lending diventa un caso di successo. Guadagnare con l’investimento tra privati sembra essere l’ultima frontiera nel mondo dei finanziamenti.
Lo testimonia l’exit milionario di Prestiamoci, startup italiana autorizzata ad operare come finanziaria da Banca di Italia. E’ infatti iniziato il processo di exit che porterà la società alla fusione con la norvegese TrustBuddy International AB, l’unica realtà peer-to-peer ad essere quotata in borsa.
L’operazione sarà seguita da Digital Magics, incubatore che segue da anni le start up innovative. L’exit prevede l’acquisto della totalità delle azioni di Agata S.p.A., la società che gestisce il marchio Prestiamoci, per un ammontare complessivo di 5,3 milioni di euro. Di questa cifra 1,5 milioni saranno cash e 3,8 milioni in azioni TrustBuddy. Inoltre i soci Prestiamoci avranno la possibilità di ottenere 10 milioni di opzioni di acquisto delle azioni di TrustBuddy.
Prestiamoci è un esempio eccellente del valore che oggi hanno i prestiti tra i privati nel mercato dei finanziamenti, secondo un modello di business disruptive e innovativo, che a livello internazionale vanta tassi di crescita a due cifre.
TrustBuddy vuole replicare il caso di successo di Prestiamoci, portandone la piattaforma tecnologica proprietaria ed il modello costruito in Italia, in altri Paesi europei. Con l’acquisizione della realtà italiana di social lending, la società norvegese entrerà nel nostro Paese attraverso una finanziaria regolamentata da Banca d’Italia.
L’obiettivo è di sviluppare i prestiti a lungo termine su internet, potenziando ulteriormente la leadership europea. Digital Magics supporterà ulteriormente Prestiamoci nella sua fase di crescita, affiancando la nuova realtà internazionale con le sue competenze e il suo know-how.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!
Scopri le offerte

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.