Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Boom di offerte per i prestiti di Natale

Pubblicato il 12/12/2014
Boom di offerte per i prestiti di Natale

Anche in tempo di crisi, ai regali sotto l’albero non si rinuncia. Sebbene quello che sta per arrivare sia un Natale all’insegna del risparmio, gli italiani hanno comunque il desiderio di vivere a pieno le festività. E, se da un lato Codacons afferma che la propensione all’acquisto degli italiani in occasione delle prossime festività subirà un decremento rispetto al Natale 2013, dall’altro banche e finanziarie sono pronte a scendere in campo con offerte particolarmente allettanti per il credito al consumo.

Del resto gli italiani non vogliono rinunciare ai doni "must have" sotto l’albero: sempre secondo Codacons giocattoli, elettronica e high tech, ma anche alimentari, rappresentano settori in cui la spesa resterà allineata all’andamento degli anni precedenti. Non è dunque un caso che gli istituti di credito, tra novembre e dicembre, scendano in campo con un ventaglio di promozioni particolarmente allettanti. Di seguito alcune tra le offerte più allettanti di fine anno.

Intesa SanPaolo propone Prestito Multiplo, un finanziamento con Tan al 9,95% inviariato per tutta la durata del piano di rimborso. Gli importi finanziabili variano da 2.000 a 75.000, da restituire in massimo 10 anni. Se richiesto online, tramite account privato di Internet banking, si ha uno sconto ulteriore sul Tan che risulta pari all'8,50% .

Findomestic propone soluzioni con la cosiddetta opzione di flessibilità, che permette di cambiare l’importo della rata o eventualmente saltarne il rimborso (per un massino di tre volte), posticipando le mensilità al termine del piano di rimborso. 

BancoPosta già da quest’estate fino a San Silvestro offre 7 voucher da 5.000 euro al mese, più un super premio finale da 15.000, per tutti i nuovi sottoscrittori di uno qualsiasi dei prestiti in catalogo. Il buono è spendibile per l’arredo della casa con mobili Ikea e Chateau d’Ax oppure per prenotare una vacanza con Francorosso. 

Ma quanto si è disposti a spendere realmente per i regali di Natale? Secondo le ultime rilevazioni di Coldiretti, basate sull’indagine sulle spese di fine anno 2014 di Deloitte, la spesa media per regali all'interno dell'Unione Europea sarà di 252 euro a famiglia. Importi contenuti, che potrebbero aumentare per gli acquisti high tech o per il comparto giocattoli, che come abbiamo visto sono in cima alla top ten degli acquisti natalizi italiani.

In questi casi, per i genitori e i nonni che vogliono far felici i nipotini o togliersi qualche sfizio, esistono soluzioni appositamente pensate per importi non superiori ai 1.000 euro. Da una rilevazione effettuata mediante il comparatore PrestitiOnline.it il 10 dicembre, un pensionato che chiede un prestito di 1.000 euro da rimborsare in un anno, pagherà una rata mensile di 89,27 euro con Smartika e 88,02 euro con Rataweb. Il tutto online e senza spese di istruttoria.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.