Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti personali dedicati ai giovani

Pubblicato il 23/11/2014

Aggiornato il 21/09/2017

Prestiti personali dedicati ai giovani

E' noto che in Italia l'accesso al credito non è facile per coloro che non hanno un posto fisso, ma sono proprio queste persone, solitamente anche giovani di età, ad avere spesso necessità di una maggiore liquidità a disposizione, ad esempio per cambiare la macchina, o comprare un nuovo pc o semplicemente per una vacanza.

Nasce per venire incontro a queste esigenze il Prestito Superflash di Intesa SanPaolo. Si tratta di un prestito personale dedicato a coloro che non hanno superato i 35 anni di età, hanno un lavoro, anche se precario, e hanno lavorato per almeno 18 mesi negli ultimi due anni.

Per poter accedere al prestito è necessario avere un conto corrente, anche con un Istituto diverso rispetto ad Intesa Sanpaolo. Le somme ottenibili sono da un minimo di 2.000 euro fino ad un massimo di 30.000 rimborsabili in rate mensili con tasso di interesse fisso. Il prestito non può essere richiesto per acquisto di beni immobili o per servizi e beni inerenti l'attività professionale.

Le caratteristiche che lo rendono interessante sono la velocità di erogazione del prestito, ma anche la possibilità di saltare una rata ogni anno. Per saltare la prima occorre aver regolarmente pagato le prime 12 mensilità, dopo ulteriori 12 mesi è possibile saltare un'altra rata, ma in tale periodo comunque maturano gli interessi sulle somme non versate.

Se cambiano le esigenze, o le condizioni economiche, è possibile richiedere il cambio dell'importo della rata, ciò permette di aumentare o ridurre l'ammontare della rata da versare e di conseguenza di influenzare il termine finale del rapporto, anche in questo caso per poter effettuare il cambio è necessario aver pagato almeno 12 mensilità.

Simile a Prestito Superflash di Intesa SanPaolo è Compass Young, erogabile fino a 32 anni di età e per un importo massimo di 20.000 euro. In questo caso l'importo della rata cresce in modo graduale ed automatico.

Altro tipo di prestito per i giovani, è quello proposto da Agos Ducato, che permette di ottenere il prestito anche per esigenze lavorative. 

CreditExpress è invece il prodotto dedicato ai giovani di Unicredit: in questo caso l'importo può essere chiesto anche per pagare università, master, testi universitari e non occorre busta paga (è necessaria la presenza di coobbligati); l'importo massimo erogabile è però ridotto, fino ad un massimo di 5.000 euro rimborsabili in 36 mesi.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.