Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti Personali: una panoramica sulle Finanziarie

Pubblicato il 09/04/2014

Anche se la maggior parte delle società finanziarie concedono più facilmente finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio oppure con prestito delega proprio a fronte delle maggiori garanzie che ne derivano sulla restituzione degli importi, oggi esistono società finanziarie specializzate sui prestiti personali. Un tratto distintivo molto particolare, dato che in un passato anche recente i prestiti personali erano prerogativa delle banche, che spesso richiedevano l’apertura di un conto corrente per procedere. Di seguito offriamo una rapida panoramica delle offerte di alcune tra le principali finanziarie che oggi operano nel ramo prestiti personali.

Rataweb, marchio registrato Agos Ducato, società controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, importante operatore finanziario francese con una partecipazione (al 39%) del Banco Popolare, offre prestiti personali caratterizzati dalla flessibilità. Il cliente può modificare l’importo della rata fino a tre volte nel corso del finanziamento e saltare fino a tre rate nel corso del finanziamento.

Fiditalia, società del gruppo francese Société Générale propone l’offerta Fidiamo, prestiti personali che possono essere utilizzati per finanziare varie tipologie di spesa o di acquisto, ad esempio per l’acquisto di un’automobile usata. E’ possibile richiedere fino a 30.000 euro e concordare un piano di rimborso personalizzato in base alle proprie esigenze.

Infine Findomestic, un istituto bancario specializzato nel credito alla famiglia per l'acquisto di beni e servizi ad uso privato. Tra le offerte, una tipologia specifica di finanziamenti è dedicata all'acquisto di veicoli: i prestiti auto Findomestic, per comprare un'auto nuova, usata o a chilometri zero; i prestiti moto Findomestic, per l'acquisto di tutte le due ruote, ape e auto senza patente; i prestiti per camper e caravan.

Questi sono solo alcuni esempi. Se vuoi conoscere tutte le migliori offerte sul mercato, seguici su PrestitiOnline.it: ogni giorno potrai consultare le offerte aggiornate dei nostri Istituti convenzionati e conoscere le proposte  di prestito personale più vantaggiose.

 

A cura di: Alessia De Falco

Parole chiave

prestito personale finanziarie prestito garantito prestito delega

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.