logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Ristrutturazione casa: vantaggi sulle agevolazioni e sulle richieste di prestito

7/02/2014

La conferma per tutto il 2014 dei forti incentivi fiscali sui lavori di ristrutturazione, riqualificazione energetica e arredamento offre notevoli opportunità di risparmio per chi stia acquistando casa o voglia anche solo rinnovare la casa già di proprietà.

Sui costi di lavori e materiali, nell’ambito di quanto consentito dalle normative, è possibile infatti detrarre il 50% fino a 96.000 euro, una cifra in grado di coprire quindi anche lavori certamente ampi e corposi.

Cifra simile, 100.000 euro, per i lavori di riqualificazione energetica, ma con una percentuale ancora superiore di detrazione che è stata fissata al 65%.

A completare le opportunità di risparmio anche il bonus fiscale, anch’esso al 50%, sull’acquisto di arredamento fino a 10.000 euro. L’anno in corso permette quindi di affrontare spese straordinarie anche rilevanti e recuperarne la metà e oltre nell’arco di dieci anni, riducendo quindi sensibilmente il peso reale di tali spese sul bilancio familiare.

In questo quadro ricorrere ad un prestito personale per ristrutturazione casa o per arredamento offre l’ulteriore opportunità di poter intraprendere tali lavori e spese senza doverli rimandare e senza dover dar fondo ai risparmi personali e attendere poi dieci anni per un completo recupero del bonus fiscale.

Questi finanziamenti permettono di ottenere con semplicità e molto rapidamente importi fino a 60.000 euro, con tassi a partire dal 6,30% per l’arredamento e 6,60% per le ristrutturazioni.

Si ha quindi immediatamente a disposizione una cifra rilevante senza esborsi personali ed una restituzione graduale mese per mese frazionabile fino a dieci anni di durata per gli importi più elevati, creando così anche un equilibrio tra le uscite di cassa per il rimborso del finanziamento e i recuperi annuali delle spese sostenute tramite il risparmio fiscale.

Come valuti questa notizia?
Ristrutturazione casa: vantaggi sulle agevolazioni e sulle richieste di prestito Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector