Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Ristrutturazione casa: vantaggi sulle agevolazioni e sulle richieste di prestito

Pubblicato il 07/02/2014
Ristrutturazione casa: vantaggi sulle agevolazioni e sulle richieste di prestito

La conferma per tutto il 2014 dei forti incentivi fiscali sui lavori di ristrutturazione, riqualificazione energetica e arredamento offre notevoli opportunità di risparmio per chi stia acquistando casa o voglia anche solo rinnovare la casa già di proprietà.

Sui costi di lavori e materiali, nell’ambito di quanto consentito dalle normative, è possibile infatti detrarre il 50% fino a 96.000 euro, una cifra in grado di coprire quindi anche lavori certamente ampi e corposi.

Cifra simile, 100.000 euro, per i lavori di riqualificazione energetica, ma con una percentuale ancora superiore di detrazione che è stata fissata al 65%.

A completare le opportunità di risparmio anche il bonus fiscale, anch’esso al 50%, sull’acquisto di arredamento fino a 10.000 euro. L’anno in corso permette quindi di affrontare spese straordinarie anche rilevanti e recuperarne la metà e oltre nell’arco di dieci anni, riducendo quindi sensibilmente il peso reale di tali spese sul bilancio familiare.

In questo quadro ricorrere ad un prestito personale per ristrutturazione casa o per arredamento offre l’ulteriore opportunità di poter intraprendere tali lavori e spese senza doverli rimandare e senza dover dar fondo ai risparmi personali e attendere poi dieci anni per un completo recupero del bonus fiscale.

Questi finanziamenti permettono di ottenere con semplicità e molto rapidamente importi fino a 60.000 euro, con tassi a partire dal 6,30% per l’arredamento e 6,60% per le ristrutturazioni.

Si ha quindi immediatamente a disposizione una cifra rilevante senza esborsi personali ed una restituzione graduale mese per mese frazionabile fino a dieci anni di durata per gli importi più elevati, creando così anche un equilibrio tra le uscite di cassa per il rimborso del finanziamento e i recuperi annuali delle spese sostenute tramite il risparmio fiscale.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.