Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Ristrutturazione e mobili: novità sul bonus Irpef 2013

Pubblicato il 06/06/2013

Ottime notizie per chi ha intenzione di ristrutturare e arredare la propria casa: per tutto il 2013 è possibile usufruire della detrazione del 50% sull’Irpef per i lavori di ristrutturazione e per l’acquisto di mobili. Il Consiglio dei ministri ha deciso infatti di prorogare fino a dicembre 2013 il bonus sulle ristrutturazioni (in scadenza al 31 giugno 2013) e di estendere l’agevolazione fiscale anche alle spese di arredamento fino ad un massimo di 10.000 euro. Tale detrazione si aggiunge a quella prevista per i lavori di ristrutturazioni , la quale ha però un tetto massimo di spesa di 96.000 euro.

Infatti, secondo le disposizioni di legge, si potrà ottenere il bonus sui mobili esclusivamente per le spese di arredo destinate alla casa interessata dai lavori di ristrutturazione. In pratica si potrà beneficiare della detrazione solo in concomitanza dell’agevolazione per i lavori di ristrutturazione.

Il tetto di 10.000 euro di spesa del bonus 50% consente quindi di poter portare in detrazione fino a un massimo di 5.000 euro, e gli acquisti devono riguardare mobili fissi o in muratura come ad esempio cucine e armadi. È fondamentale che gli acquisti siano effettuati entro il 31 dicembre 2013 e che venga emessa regolare ricevuta di pagamento con sistema tracciabile.

A cura della Redazione

Parole chiave

arredamento ristrutturazione mobili bonus Irpef

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.