Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

ReddiTest, ecco il software per i contribuenti

Pubblicato il 20/11/2012

Aggiornato il 18/06/2014

A partire dal prossimo gennaio entrerà in funzione il Redditometro, il nuovo strumento dell’Agenzia delle Entrate che sarà in grado di elaborare i dati reddituali e di spese provenienti da diverse fonti (tra cui anche banche, istituti di credito e finanziarie) e compararle con le dichiarazioni fiscali dei contribuenti per far emergere le situazioni di evasione fiscale.

Per dare la possibilità ai contribuenti di auto valutare la propria situazione, l’Agenzia delle Entrate ha messo  a disposizione il software ReddiTest (scaricabile qui) che, attraverso l’inserimento dei dati relativi a composizione del nucleo familiare, il comune di residenza, il reddito e le spese sostenute nell’anno le quali sono suddivise in sette categorie, permette di verificare la coerenza tra reddito e spese sostenute durante l’anno.

A cura della Redazione

Parole chiave

agenzia delle entrate redditest redditometro reddito evasione fiscale

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.