Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Bonus Irpef sulle ristrutturazioni sale al 50%

Pubblicato il 17/06/2012

All’interno del decreto Sviluppo approvato venerdì 15 giugno dal Consiglio dei Ministri è stato inserito un importante provvedimento dedicato alle disposizioni in materia di edilizia, si tratta di un aumento del bonus Irpef destinato alle ristrutturazioni edilizie che passerebbe al 50% dal 36% attuale. Stando alle ultime disposizioni il bonus verrà applicato alle ristrutturazioni d’importo fino a 96 mila euro (in crescita rispetto al tetto di 48 mila euro previsto fino ad oggi) che verranno realizzate entro il 30 giugno 2013.

All’interno del decreto trovano spazio anche l’esenzione dall’IMU per tre anni per gli immobili che rimangono invenduti, e l’introduzione dell’Iva per cessioni e locazioni di nuove costruzioni rimaste invendute. Permarrà invece fino al 31 dicembre 2013 il bonus del 55% per l’efficienza energetica, il quale verrà poi allineato a quello per la ristrutturazione (50%) a partire dal 1° gennaio 2013.

A cura della Redazione

Parole chiave

ristrutturazioni bonus irepf mutuionline

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.