Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90

Cessione del Quinto IBL BANCA
IBL Banca

GRATIS E SENZA IMPEGNO
    Destinatari
    Destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra i 18 e 82 anni.
    Importo finanziabile
    Il prodotto simulato prevede un importo massimo finanziato pari a 10.030 € e in ogni caso non oltre il massimo consentito dalla quota cedibile e nei limiti dei parametri assuntivi previsti dalle compagnie assicurative.
    Durate previste
    48 mesi.
    Imposta di bollo/sostitutiva
    Oneri erariali 0,25% su importo finanziato
    Spese mensili
    0 euro.
    Spese annuali
    0 euro.
    Garanzie richieste
    Non sono richieste garanzie reali o personali.
    Indennizzo per rimborso anticipato
    Il Cliente ha diritto di esercitare in qualsiasi momento la facoltà di rimborso anticipato, del tutto o in parte, del finanziamento. In tal caso il Cliente ha diritto a una riduzione del costo totale del credito pari all’importo degli interessi, delle commissioni e le spese dovuti per la vita residua del Contratto, escluse le commissioni e le spese non rimborsabili perché riferite ad attività esaurite nella fase precontrattuale (commissioni di intermediazione, spese di istruttoria e oneri fiscali). L’indennizzo dovuto a IBL Banca non può superare l’importo dell’1% dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5% del medesimo importo se la vita residua del Contratto è pari o inferiore a un anno. In ogni caso l’indennizzo non può superare l’importo degli interessi che il cliente avrebbe pagato per la vita residua del contratto. L’indennizzo non è dovuto se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a € 10.000.
    Documenti richiesti
    • Codice fiscale o tessera sanitaria
    • Documento di identità in corso di validità
    • Documenti di reddito:
    • Ultime busta paga (o cedolino pensione se pensionato)
    • Ultima Certificazione Unica (se dipendente privato)
    • Modello OBIS/M (solo per pensionato)

    IBL Banca si riserva di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva.

    Comunicazione esito
    Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, IBL Banca provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza personalizzata riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di rata e durata.
    Modalità erogazione
    Con accredito diretto sul conto corrente del cliente o assegno.
    Tempistica erogazione
    L'iter di istruttoria prevede il coinvolgimento dell’amministrazione presso la quale il cliente è dipendente e delle compagnie assicurative, rendendo variabile la tempistica di erogazione. Grazie all’esperienza e alle 11.000 aziende censite sul territorio nazionale IBL Banca offre un elevato livello di servizio al fine di ridurre i tempi di erogazione.
    Modalità rimborso
    Il rimborso delle rate avviene a mezzo bonifico bancario effettuato direttamente dal datore di lavoro. Le rate saranno trattenute comodamente sul cedolino paga/pensione.
    Scadenza prima rata
    La scadenza della prima rata è comunicata al cliente nella Welcome letter
    Servizio clienti
    Il Servizio Clienti IBL Banca è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 al numero verde gratuito 800.91.90.90
    Copertura geografica
    Istituto presente in 13 province e 12 regioni, con un totale di 18 sportelli
Confronta le migliori cessioni del quinto e risparmia! CONFRONTA LE OFFERTE