logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI CESSIONE DEL QUINTO PRESTITI AUTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Osservatorio prestiti personali

L’Osservatorio prestiti è la nuova sezione del sito PrestitiOnline.it, creata per mettere a disposizione dei nostri clienti le informazioni più rilevanti in merito al mercato del credito. In questo modo chi si rivolge a noi per individuare un finanziamento fra le numerose proposte di banche e istituti convenzionati potrà conoscere più a fondo il settore dei prestiti in Italia ed effettuare la scelta del prestito più adeguata alle proprie esigenze.

Nello specifico, l’analisi del settore del credito effettuata nell’Osservatorio riporta informazioni su tipologia e diffusione delle richieste di finanziamento in Italia ed in ogni singola provincia, basandosi su dati come importo e durata media, finalità più diffuse, prodotti selezionati dal pubblico, dando in tal modo un supporto ai nostri utenti che possa essere utile per districarsi tra le varie offerte proposte, mostrando i prestiti più convenienti tra quelli convenzionati con PrestitiOnline.it (a questo proposito, evidenziamo che in una diversa sezione di PrestitiOnline.it trovi anche un elenco aggiornato quotidianamente dei prestiti migliori del giorno suddivisi per singola finalità).

Con l’Osservatorio prestiti cercheremo dunque di rispondere nel migliore dei modi alla crescente domanda di risparmio degli utenti, rivelando trend e dati puntuali, e condividendo con i clienti le informazioni in nostro possesso. Clienti a cui diamo questo consiglio: risparmiare su un prestito è possibile, e molto semplice, basta confrontare online per avere accesso ai migliori tassi. Per questo motivo ti suggeriamo di fare subito il tuo preventivo prestiti gratuito e individuare il finanziamento più adatto alle tue esigenze.

L’analisi per finalità

I dati dell’Osservatorio prestiti di PrestitiOnline.it analizzano i dati degli ultimi sei mesi relativi alle finalità di finanziamento più richieste sul nostro portale:

Per ognuna, riportiamo le statistiche più interessanti da presentare ai nostri utenti, ovvero:

  • la distribuzione delle richieste ricevute su PrestitiOnline.it per ciascuna finalità;
  • la distribuzione geografica di ciascuna tipologia di finanziamento;
  • il confronto tra l’importo medio richiesto per una determinata finalità rispetto all’importo medio relativo alle altre tipologie di prestito;
  • la distribuzione delle classi di importo richiesto per ogni diverso prestito;
  • la durata media delle richieste per ogni finalità;
  • l'età media dei richiedenti per ciascun prestito;
  • le classi di reddito dei richiedenti;
  • la tipologia di impiego dei richiedenti.

I grafici riportati nelle pagine relative alle tipologie di finanziamento sopra elencate hanno quindi lo scopo di confrontare tra loro i prestiti più richiesti su PrestitiOnline.it e di offrire una visione dettagliata del mercato grazie alla presentazione di dati segmentati sia dal punto di vista della dimensione geografica, che dal punto di vista temporale. Consideriamo infine le pagine di archivio particolarmente importanti al fine di avere una maggiore comprensione dei trend temporali relativi agli ultimi due anni.

torna su

La segmentazione geografica e l’elemento temporale

Come già detto sopra, i dati dell’Osservatorio prestiti personali di PrestitiOnline.it sono segmentati anche sulla base di un criterio temporale e territoriale, al fine di fornire informazioni puntuali e precise sulle caratteristiche delle richieste di prestito in varie aree del Paese, evidenziando trend ed eventuali scostamenti rispetto alle medie nazionali.

L’Osservatorio fotografa le dinamiche del settore creditizio prendendo in considerazione intervalli di sei mesi, e considerando la provincia come area territoriale di riferimento, al fine di dare agli utenti del sito la possibilità di monitorare costantemente le caratteristiche del settore nella propria zona di residenza e l’evoluzione nel corso del tempo. Inoltre, per ogni area geografica e lasso temporale indichiamo anche i prodotti più scelti, e diamo la possibilità di fare dei preventivi per verificare quale sia il finanziamento preferibile sulla base delle esigenze del singolo cliente:

  • Finalità più richieste
  • Percentuale di richieste della provincia rispetto al territorio nazionale
  • Importo medio delle richieste di prestito
  • Classi di importo delle richieste di prestito
  • Durata media delle richieste di prestito
  • Età media dei richiedenti
  • Classi di reddito dei richiedenti
  • Tipo di impiego dei richiedenti
torna su

Dati sui prestiti personali per provincia

1. Clicca sulla regione in cui si trova la provincia di tuo interesse.
2. Scegli la provincia di cui vuoi conoscere i dati e cliccaci su.
3. Accedi ai dati dell'Osservatorio relativi alla provincia scelta e scopri come riescono a risparmiare con l’aiuto di PrestitiOnline.it i residenti della provincia scelta.


Valle D'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna
torna su

Il supporto di PrestitiOnline.it nella ricerca del credito

Come detto, lo scopo principale dell’Osservatorio prestiti, che qui ribadiamo, è dare supporto alle famiglie italiane nella ricerca del risparmio: l’intento è aiutare le famiglie nel fare la scelta migliore e più economica, una scelta che nello specifico riguarda un prodotto complesso come può essere un prestito. Le informazioni fornite sono numerose, tanto che si potrebbe affermare che aiutano non solo a misurare il polso del comparto creditizio ma anche a conoscere in maniera più approfondita il nostro Paese. Lasciamo però questa valutazione al giudizio degli utenti, che invitiamo alla lettura dei dati e, ovviamente, al risparmio sulla richiesta di prestito utilizzando i servizi gratuiti di PrestitiOnline.it.

Buona lettura, e buon risparmio!

torna su

I prestiti più richiesti a livello nazionale negli ultimi sei mesi

Di seguito presentiamo i tre prodotti di prestito più richiesti a livello nazionale negli ultimi 6 mesi tra quelli convenzionati con PrestitiOnline.it. Per accedere all’elenco completo, ti rimandiamo alla pagina delle banche e finanziarie convenzionate con PrestitiOnline.it.

torna su
Confronta i migliori prestiti personali e risparmia!

Avvertenze: gli indicatori relativi all'utilizzo del sito da parte degli utenti non hanno caratteri di certezza o scientificità. Inoltre le metodologie e le modalità di calcolo delle informazioni contenute nell'Osservatorio prestiti potrebbero essere soggette a errori di impostazione o di implementazione. Pertanto i dati esposti rappresentano una mera tendenza e non possono essere utilizzati per valutazioni univoche.

Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline.it
è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector