Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

PrestitiOnline.it - andamento prestiti gennaio 2012

Pubblicato il 16/02/2012
PrestitiOnline.it - andamento prestiti gennaio 2012

Nel primo mese del 2012 l’andamento dei finanziamenti su PrestitiOnline.it è stato caratterizzato da una riduzione consistente delle erogazioni di prestito per auto nuove, nonostante i tassi delle migliori offerte siano praticamente inalterati da circa due mesi (nel 2011 la quota era al 17,1%, mentre a gennaio è di 14,2%). Situazione analoga anche per i prestiti di arredamento che ad inizio 2012 segnano un -2,5% rispetto alla media del 2011. Anche se lievemente in calo rispetto al secondo semestre del 2011 (-0,4%), tengono ancora bene i prestiti dedicati alla ristrutturazione casa: il 20,1% dei richiedenti di gennaio 2012 ha infatti scelto questa finalità.

In aumento sono state registrate invece le quote che riguardano i prestiti per l’acquisto di auto usate (da 20,4% a 22,6%) e liquidità (da 8,5% a 13,2%). Le altre finalità rimangono abbastanza in linea con l’andamento registrato nella seconda parte del 2011, con variazioni che al massimo superano il mezzo punto percentuale. Unica eccezione la finalità di consolidamento, che passa da 5,8% degli erogati al 4,1%.

Per quanto riguarda invece la durata dei prestiti erogati lo scorso mese da PrestitiOnline.it, è da segnalare una riduzione della durata di 120 mesi (da 13,1% è passato a 10,3%), mente la durata di 84 mesi ha segnato un +4,5% delle erogazioni. Il nuovo anno inizia con un calo anche per l’importo medio erogato, che si attesta ora a 12.008 euro. Tra le professioni che hanno beneficiato di un prestito a gennaio 2012, quella del liberi professionisti ha fatto un balzo in avanti, passando dalla quota di 3,2% a 4,3%.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.