Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di aprile

Pubblicato il 19/04/2017

Aggiornato il 29/05/2018

I prestiti più convenienti di aprile

La primavera con le prime giornate di caldo risveglia il desiderio di realizzare qualche piccolo progetto o concedersi quel desiderio che si è caldeggiato per tanto tempo. Per questo, può essere necessario finanziare un acquisto con un prestito, ora anche possibile in tempi veramente brevi come abbiamo avuto modo di trattare nell’articolo Credito in 24 ore con i prestiti veloci. La scelta del finanziamento merita la massima attenzione da parte del cliente, soprattutto per l’ampia varietà di prodotti messi a disposizione da banche e finanziarie. Un aiuto per valutarli arriva dal portale PrestitiOnline.it che mette a disposizione degli utenti la sezione dei migliori prestiti per individuare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze. Qui di seguito sono raggruppate una serie di richieste con diverse finalità, aggiornate al 7 aprile 2017.

Il prossimo ponte del 25 aprile è una buona occasione per organizzare una vacanza. La domanda di un prestito con questa finalità – 5.000 euro da restituire in 30 mesi per un residente 40enne di Roma – vede l’ottima offerta di Agos che richiede una rata mensile di 180,91 euro al Tan del 6,45% (Taeg 6,95%). Agos prevede il pagamento di una spesa iniziale di 16 euro e un importo da versare annualmente di 2 euro.

Da segnalare anche il successo dei prestiti per ottenere liquidità. Con la stessa richiesta di finanziamento precedente, si scopre la convenienza di Smartika che propone una rata mensile di 182,20 euro al Tan fisso del 4,33% e Taeg del 7,25%. Le spese di istruttoria ammontano a 115,00 euro, quelle mensili a 2 euro. I costi assicurativi sono facoltativi: l’erogazione del bonifico è prevista entro 24 ore dall’avvenuta ricezione e verifica di tutti i documenti.

Ipotizzando invece l’acquisto di un’auto cabrio usata da parte di un residente della provincia di Milano – 36enne che sceglie di finanziare 15.000 euro in 60 mesi – risulta quale offerta migliore quella di Banca Della Provincia Di Macerata che con Prestito On Line propone una rata mensile di 283,07 euro al Tan fisso del 5% e Taeg 6,04%. I costi di istruttoria sono pari al 2% di quanto erogato (in questo caso 300 euro) mentre l’imposta di bollo è di 16 euro. Alla fine dei 5 anni il cliente avrà restituito una somma di 17.000,11 euro.

Per gli appassionati centauri che comprano una nuova moto si distingue Santander Consumer Bank. Optando per un finanziamento di 9.000 euro e una durata di rimborso 72 mesi (richiesto da un 40enne di Milano), si versa una rata mensile di 153,44 euro al Tan del 7% e Taeg 7,39%. Destinato a privati, residenti sul territorio italiano, con reddito dimostrabile e con un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto, non prevede alcuna spesa di istruttoria e di incasso rata; i costi iniziali ammontano a 23,50 euro. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

Gli attuali prestiti possono essere un’opportunità anche per gli amanti del mare, che vogliono finanziare l’acquisto di una barca usata. Per un cliente-tipo (40enne romano e 10.000 euro da rendere in 48 mesi), si distingue ancora una volta Credito Personale di Agos con una rata di 236,92 euro e un tasso fisso del 6,45% (Taeg 6,76%). Agos è destinato a privati e residenti sul territorio italiano che hanno un reddito dimostrabile. Sul finanziamento si deve solo una spesa di 16 euro per l’imposta di bollo, che sarà addebitata sulla prima rata.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.