Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di dicembre

Pubblicato il 28/12/2016
I prestiti più convenienti di dicembre

L’arrivo del Natale consacra il mese di dicembre come uno dei periodi in cui i consumi crescono maggiormente. In molti casi la maggiore redditività dovuta all’accredito della tredicesima permette ai consumatori di pensare anche alla realizzazione di un progetto a medio termine, come l’acquisto di un veicolo o del mobilio per la casa, finanziandosi magari grazie alla richiesta di un prestito.

Per individuare il giusto finanziamento basta cliccare via web su PrestitiOnline.it, il portale che consente di confrontare i prodotti finanziari più vantaggiosi offerti dalle diverse banche e finanziarie. Il sito mette inoltre a disposizione degli utenti una sezione che riporta i prestiti migliori del giorno, classificando i vari prodotti in base alla finalità.

Ipotizzando ad esempio l’acquisto di un’auto usata da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano – richiesta di 5.000 in 60 mesi – si scopre che l’offerta migliore al 6 dicembre è quella di Younited Credit che con Prestito Personale prevede una rata mensile di 94,77 euro al Tan fisso del 5,18% e Taeg 6,73%. I costi di istruttoria sono variabili in base alla durata e all’importo finanziato, ovvero un massimo del 4% e un minimo dell’1,6%; l’imposta di bollo sul contratto è gratuita, dunque a carico di Younited Credit.

Volendo comprare una moto, emerge una nuova tipologia di finanziamento: il Finanziamento tra Persone di Prestiamoci. Optando per un importo di 7 mila euro e una durata di 48 mesi, si versa una rata mensile di 166,65 euro al Tan 4,81% e Taeg 7,04%. Destinato a tutte le categorie di soggetti (dipendenti, liberi professionisti, pensionati), prevede spese di istruttoria e mensili rispettivamente di 211,4 e 1,2 euro, mentre le imposte ammontano a 16,00 euro.

Con finalità di acquisto di un nuovo arredamento – simulando una domanda di 5.000 euro per una durata di 36 mesi – si distingue Prestito Personale di Santander Consumer Bank che prospetta una rata mensile di 151,09 euro al Tan fisso del 5,55% e Taeg 6%. Santander è destinato a privati e residenti sul territorio italiano che hanno un reddito dimostrabile e con un'età inferiore agli 80 anni a fine contratto. Sul finanziamento si devono solo due spese, ovvero 16,00 euro per le iniziali e 3,00 euro per quelle annuali.

Credito Lavori di Findomestic viene sempre più spesso utilizzato a Milano per ristrutturare casa. Per rimborsare una somma di 20.000 euro in 84 mesi, prevede una rata di 292,65 euro al Tan fisso del 6,05% e Taeg del 6,22%. Il finanziamento prevede zero spese accessorie e il vantaggio della stipula online tramite la firma elettronica. Il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 di ogni mese: la prima quota non verrà versata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento. 

Il miglior prestito per disporre di maggiore liquidità (ipotizzando una domanda di 10.000 euro per una durata di 84 mesi) è quello offerto da Fiditalia SpA con Fidiamo, che propone una rata mensile di 155,86 euro al Tan fisso dell’8% e Taeg 8,41%. Le spese iniziali ammontano a 16,00 euro, quelle annuali a 3,20 euro, mentre non è dovuto alcun importo per istruttoria e incasso rata. I costi assicurativi sono facoltativi e pari allo 0,10% del capitale finanziato. L’erogazione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente firmato e corredato dei necessari documenti accessori.

C’è infine da registrare l’ottima performance dei prestiti di consolidamento, ovvero quelli che permettono di raggruppare i debiti già contratti in un’unica quota da versare mensilmente. Il più conveniente a dicembre per una cifra significativa, 30.000 euro da rimborsare in 84 mesi, è Credito Personale di Rat@web con una rata di 513,67 euro. Il tasso fisso è dell’11% (Taeg 11,60%) e le uniche spese da sostenere sono quelle iniziali e annuali (16,00 e 2,00 euro).

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 2 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.