Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I prestiti più convenienti di settembre

Pubblicato il 19/09/2016

Aggiornato il 21/09/2016

I prestiti più convenienti di settembre

Nell'ultimo approfondimento di PrestitiOnline.it abbiamo parlato di cosa è utile sapere sulla cessione del quinto in riferimento soprattutto alle pensioni.

Oggi torniamo sui prestiti personali dato che l’andamento positivo dei suddetti durante il 2016 non ha riguardato la sola domanda dei clienti ma anche le effettive erogazioni delle banche. La conferma arriva dalla Banca d’Italia, che nelle ultime rilevazioni riferite al mese di luglio ha registrato una crescita dei finanziamenti al settore privato dello 0,4% (sui dodici mesi). In particolare quelli alle famiglie sono saliti dell’1,4%.

I dati del settimo mese seguono dunque la tendenza dei bimestri di maggio e giugno, in cui i prestiti al settore privato, corretti per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, sono saliti rispettivamente dello 0,8% e 0,6%.

Per cercare in modo facile e veloce il finanziamento più conveniente basta cliccare su PrestitiOnline.it, il portale che consente di individuare il prestito più vantaggioso tra quelli offerti dalle diverse banche e finanziarie. Qui di seguito una carrellata dei prodotti selezionati per il mese di settembre, scelti in base alle differenti finalità.

Simulando l’acquisto di un’auto usata da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma e la richiesta di un prestito di 5.000 per una durata di 60 mesi, l’offerta migliore al 19 settembre è quella di Findomestic Banca che con Credito Auto prevede una rata mensile di 96,55 euro al Tan fisso del 5,95% e Taeg 6,11%. Non sono previste spese iniziali, ma non si paga l’imposta di bollo né le spese annuali. Se il desiderio dell’utente è quello di acquisire una vettura nuova, tra le offerte migliori troviamo Credito Personale di Rat@web: la richiesta di un impiegato milanese di 10 mila euro da restituire in 84 mesi fa segnare una rata di 146,09 euro a un Tan del 6% e Taeg del 6,25%.

Rat@web si distingue anche nella finalità di prestito riguardante la ristrutturazione della casa (richiesta di 20.000 euro per una durata di 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma), offrendo una rata di 287,88 euro al Tan fisso del 5,55% e Taeg del 5,73%. Il prestito non considera alcuna spesa istruttoria, mentre quelle annuali ammontano a 16 euro.

Nel caso in cui si voglia finanziare l’acquisto di un nuovo arredamento, simulando la richiesta di un quarantenne residente a Milano di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, tra i migliori finanziamenti troviamo ancora Findomestic con Credito Mobili con una rata mensile di 146,09 euro al Tan fisso del 6% e Taeg 6,17%. Il finanziamento prevede zero spese accessorie e il vantaggio della stipula online tramite la firma elettronica.

Per chi vuole ottenere liquidità (ipotizzando una domanda di 10.000 euro per una durata di 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano) si distingue l’offerta di Fiditalia che con Fidiamo propone una rata mensile di 155,86 euro al Tan fisso dell’8% e Taeg 8,41%. Le spese iniziali ammontano a 16 euro, mentre quelle di istruttoria e incasso rata sono pari a zero. La richiesta del prestito può avvenire sia online che tramite ricontatto telefonico.

Meritano una particolare attenzione anche i migliori prestiti di consolidamento, vale a dire quelli che permettono di raggruppare in un'unica rata tutti i debiti contratti. A distinguersi è ancora una volta Credito Personale di Rat@web con una quota mensile di 171,22 euro: la simulazione effettuata – 10.000 euro per una durata di 84 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano – considera una spesa istruttoria pari a zero e un tasso fisso dell’11% (Taeg 11,66%).

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.