Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Milano, i migliori prestiti per arredare

Pubblicato il 04/04/2016
Milano, i migliori prestiti per arredare

La manovra della BCE rivolta alle banche e subordinata alla concessione di credito all’economia reale stanno di fatto migliorando le condizioni dei finanziamenti concessi a famiglie e imprese.

L’Osservatorio di PrestitiOnline offre la possibilità di scandagliare la situazione dei prestiti nel nostro Paese secondo un criterio geografico. Un’analisi del mercato dei finanziamenti sul mercato milanese, la cui incidenza nel solo nord Italia è del 14,75%, rileva come prima evidenza le finalità di prestito più richieste in questa provincia.

Nel semestre che copre il periodo settembre 2015 - febbraio 2016, in testa troviamo i prestiti per l’acquisto di un’Auto usata, con il 20,41% delle richieste, seguito dal prestito Ristrutturazione casa e dal prestito Liquidità, rispettivamente il 19,56% e il 17,78% del totale delle richieste di finanziamento. Le prime tre finalità occupano il podio in maniera differente rispetto alla media nazionale, dove invece troviamo al primo posto la finalità Ristrutturazione casa, quindi l’acquisto di un’Auto usata e il prestito Liquidità con il 22,31%, il 20,76% e il 17,87% rispettivamente sul totale.

L’importo medio delle richieste di prestito a Milano è di 259 euro superiore rispetto alle richieste di prestito provenienti da tutto il territorio nazionale: 11.640 euro contro 11.381 euro.

Gran parte dei finanziamenti ha un importo ricompreso nell’intervallo 5.000-10.000 euro, il 28,84%, dato molto vicino alla media nazionale che registra per questa classe di prestiti una percentuale del 28,15%, mentre la durata di prestito più richiesta in provincia di Milano è di 60 mesi, esattamente come la media italiana.

L’Osservatorio riporta anche i dati relativi all’età media dei richiedenti, che si attesta sui 41 anni, un anno più giovane rispetto all’età media di un richiedente in Italia, e ha un lavoro a tempo indeterminato nel 76,11% dei casi rispetto il 71,87% dei richiedenti con lo stesso tipo di impiego in tutta Italia. Il 12,26% ha un lavoro autonomo e il 4,85% è un libero professionista.

E in tema di mercato milanese, non possiamo non citare il Salone del Mobile che in questo mese vede la città sotto i riflettori di tutto il mondo, attirando migliaia di professionisti e curiosi. La finalità Arredamento ha riguardato l’11% delle richieste di prestiti a Milano nell’ultimo semestre, la stessa percentuale rilevata nell’intero Paese, ma crescerà sicuramente in questo periodo cruciale.

Consultando la pagina con i migliori prestiti arredamento del giorno dove è simulata la richiesta di un impiegato di 40 anni milanese, che necessita di un importo di 10.000 euro per una durata di 84 mesi, le rilevazioni del 4 aprile danno come soluzione più conveniente quella offerta da Rat@web Credito Personale con rata mensile di 143,94 euro, Tan fisso del 5,55% e Taeg 5,78%. Le spese di istruttoria sono pari a zero.

A seguire troviamo l’offerta di Findomestic Banca che con Credito Mobili propone una rata di 146,09 euro al Tan fisso del 6,00% e Taeg 6,17%. Anche in questo caso le spese di istruttoria, incasso rata e l’imposta di bollo/sostitutiva sono zero; in più c’è la possibilità di aprire il finanziamento esclusivamente online.

Per effettuare una simulazione di prestito personale, personalizzata in base alle proprie esigenze e per la finalità desiderata, il servizio di confronto prestiti gratuito offerto da PrestitiOnline aiuta a trovare le offerte più vantaggiose sul mercato.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.