Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Un prestito per la settimana bianca

Sono in molti gli italiani che, anche in tempo di crisi, vogliono concedersi la cosìddetta "settimana bianca". Uno sfizio piacevole ma piuttosto costoso, dato che, volendo fare due conti, la spesa media si aggira sugli 800 euro a persona. Un aiuto può derivare da un finanziamento.

Pubblicato il 04/02/2015

Aggiornato il 06/02/2015

veduta di una montagna innevata

Agli sci non si rinuncia. Soprattutto quando, subito dopo le feste natalizie, le montagne si imbiancano come vuole tradizione e strizzano l’occhio agli appassionati e agli sportivi dell’ultima ora. Sono in molti gli italiani che, anche in tempo di crisi, vogliono concedersi la cosìddetta "settimana bianca". 

Uno sfizio piacevole ma piuttosto costoso, dato che, volendo fare due conti, la spesa media si aggira sugli 800 euro a persona, considerando attrezzatura, abbigliamento specifico e doposci.
Un aiuto può derivare da un finanziamento, magari di importo o durata non eccessivamente elevati, utile a sostenere la voglia di vacanza. Le finanziarie in questo senso propongono diverse soluzioni.

Findomestic propone il prestito personale Credito Vacanze. Si tratta di un finanziamento con Tan 7,60% per importi fino a 30.000, 8,60% per importi superiori, rimborsabili in rate mensili da 18 a 48 mesi. Il tutto online, grazie ad una firma digitale, senza spese di istruttoria, incasso rata e imposta di bollo/sostitutiva.

Banca Carige propone Mysura Tredicesima: è possibile richiedere un finanziamento che consente di raddoppiare il valore della tredicesima fino a un massimo di 5.000 euro, che potranno essere rimborsati in 20 rate mensili. I prestiti si rivolgono a dipendenti pubblici o privati, ma anche a lavoratori autonomi e pensionati proponendo un Tan dello 0% e Taeg massimo dell'8,33%.

Anche Banca Intesa SanPaolo propone soluzioni per i giovani e per i lavoratori atipici, in particolare Superflash, un finanziamento personale appositamente pensato per le fasce d’età dai 18 ai 35 anni. Una soluzione vantaggiosa per coprire spese importanti, non sempre sostenibili autonomamente quando si incomincia a lavorare, quali ad esempio l’auto o, in questo caso, un breve viaggio. E’ possibile ottenere da un minimo di 2000 ad un massimo di 30 mila euro, con un rimborso diluibile fino a 24 mesi e spese molto contenute o quasi nulle: zero interessi e spese d’istruttoria, nessun addebito inerente l’incasso delle rate, addebitate direttamente sul conto corrente.

Banca Sella propone invece il prestito online Pronto Tuo Web, emesso da Consel (la finanziaria del Gruppo), con un tasso dell’8,40%: è possibile finanziare fino a 30.000 euro, rimborsando il debito tra i 12 e gli 84 mesi. Su PrestitiOnline.it è possibile calcolare i preventivi di prestito dedicato alle vacanze, con alcune tra le migliori soluzioni aggiornate ad oggi. Insomma, non ci sono scuse: siete pronti a mettere gli sci ai piedi?

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.