Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Scuola meno cara con i prestiti per istruzione

Pubblicato il 27/08/2014
Scuola meno cara con i prestiti per istruzione

Un prestito per affrontare tutte le spese scolastiche. Questa la soluzione che molti istituti di credito propongono per agevolare le famiglie nel sostenere i costi dell’istruzione. In alcuni casi ai prestiti personali sono abbinate linee di credito in conto corrente, dedicate in modo particolare agli studenti più meritevoli.

BPM propone, fino al 30 settembre, un prestito per istruzione per finanziare le spese scolastiche nelle scuole primarie e secondarie. E’ possibile finanziare fino a 1.500 euro in rate da sei a dodici mesi, con tasso fisso TAN del 5,9% e nessuna spesa di istruttoria.

Banca Popolare di Bari propone tre differenti offerte, in base all’età, con condizioni valide fino al 31 dicembre 2014. La prima, Compagni di Banca Scuola, copre le spese di acquisto di libri, strumenti musicali o di viaggi all’estero ed è rivolta a ragazzi dai 6 ai 18 anni. La durata è di 12 mesi per l’acquisto dei testi scolastici e di 24 mesi per viaggi e strumenti musicali. L’importo va da 200 a 1.500 euro da rimborsare in rate mensili. 

Compagni di Banca Università si rivolge invece agli gli studenti dai 18 ai 25 anni e prevede due possibilità di finanziamento: Prestito Tasse Università per importi fino a 2.500 euro rimborsabili in 12 mesi e Prestito Università Studi, che offre l’opportunità di finanziare il proprio corso di studi per un importo fino a 25.000 euro per finanziare il corso di studi per un periodo pari agli anni di università (massimo 36 mesi). 

Infine Compagni di Banca Master che copre le spese post laurea per studenti da 25 a 40 anni (massimo 25.000 euro gli studi post-laurea in Italia e 50.000 euro all’estero). Il finanziamento può durare fino a 120 mesi. 

Anche Unicredit propone un finanziamento specifico per sostenere le spese di un Master: con CreditExpress Master è possibile finanziare un importo fino a 15.000 euro, con durata massima di 96 mesi. Il prodotto è a tasso è fisso e offre la possibilità di scegliere una rata ad importo arrotondato (ad esempio 100, 120, 200, 350 euro). 

Tra le altre proposte attive al momento, il 21 luglio 2014, Banco Popolare ha lanciato Prestito libri 2014, una soluzione di prestito personale dedicato alle spese d’istruzione e formazione scolastica ed universitaria, riservato a tutte le famiglie con figli studenti, dalle scuole primarie all’università. Il finanziamento copre da un minimo di 500 euro a un massimo di 1.000 euro a tasso zero per l’acquisto di libri e materiale di studio, rimborsabile fino a 18 mesi.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.