Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Chi siamo

Indice

Chi è PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it è un sito di comparazione di offerte di prestiti personali e finanziamenti per le famiglie nato nel 2001 con l’obiettivo di permettere ai consumatori di scegliere il miglior prestito per le proprie esigenze e contemporaneamente risparmiare sulle rate da corrispondere alla società erogatrice del finanziamento.

Il sito internet di PrestitiOnline.it agevola gli utenti con una veste grafica di facile comprensione e con funzionalità altrettanto veloci: su PrestitiOnline.it infatti è possibile visualizzare in pochi istanti le offerte di prestito delle maggiori banche e finanziarie nazionali ed estere che operano in Italia, con l’indicazione completa e trasparente di ogni caratteristica del finanziamento, e una esplicitazione chiara e puntuale di condizioni e costi associati a ogni proposta.
Inoltre, il servizio di confronto prestiti online di PrestitiOnline.it è completamente gratuito e permette a chiunque di personalizzare la ricerca sulla base delle proprie esigenze, così da ottenere un immediato confronto dei tassi, delle rate e degli altri costi delle offerte dei vari istituti di credito: in tal modo i nostri clienti riescono a individuare in pochi minuti le soluzioni più interessanti, e se lo desiderano possono inoltrare una richiesta di fattibilità all’istituto prescelto direttamente online. Sarà cura di PrestitiOnline.it interrogare la banca o la finanziaria e rispondere in tempi rapidi alla domanda dell’utente fornendogli, sempre gratuitamente, un servizio di assistenza erogato dal nostro team di specialisti, preparati e disponibili. Ogni cliente viene infatti seguito da uno specialista prestiti dedicato, che lo affianca e lo assiste nella richiesta del finanziamento: la ventennale esperienza di PrestitiOnline.it nel settore e l’estrema e professionale competenza di tutti i suoi specialisti offrono assoluta garanzia di affidabilità e imparzialità.

Il servizio di mediazione creditizia per i prestiti di PrestitiOnline.it è gestito da MutuiOnline S.p.A., P.IVA 13102450155, Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M17.

La storia di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it nasce come start up nel 2001 dall’idea di Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, ispirati dalle loro precedenti esperienze legate al mondo finanziario e del credito nei paesi anglosassoni, e in particolare ai servizi di confronto di prodotti finanziari per le famiglie già affermati in quei mercati.
Oggi PrestitiOnline.it è il primo broker in Italia nel settore dei prestiti personali e dei finanziamenti contro cessione del quinto ed è sottoposto al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM).
MutuiOnline S.p.A. è una società controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana nel Segmento Star (per ulteriori informazioni rimandiamo al sito istituzionale); al medesimo gruppo societario appartengono altre società, anch’esse attive nel settore della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti e servizi quali assicurazioni auto e di altri tipologie, conti bancari, tariffe per abbonamenti internet / telefono e gas e luce.

Fin dall’inizio PrestitiOnline.it ha operato come distributore di finanziamenti “multimarca” tramite Internet e telefono, secondo un approccio specialistico guidato da valori di trasparenza e indipendenza. In quanto broker, la società non eroga direttamente i finanziamenti ma mette in contatto i consumatori con molte tra le più importanti banche e finanziarie italiane ed estere che tramite PrestitiOnline.it presentano ai potenziali clienti offerte di finanziamento alle migliori condizioni. Questo approccio ha fatto sì che PrestitiOnline.it abbia ottenuto molto velocemente grandi successi nel mondo dei prestiti, incrementando progressivamente e costantemente il numero di banche e istituti finanziari confrontati e degli utenti che negli anni hanno scelto di utilizzarlo per comparare, scegliere e richiedere un prestito.

Il sito e il marchio PrestitiOnline.it fanno oggi capo alla società MutuiOnline S.p.A., in cui a fine 2022 è stata fusa per incorporazione la pre-esistente PrestitiOnline S.p.A. nell’ambito di una riorganizzazione societaria intra-gruppo. MutuiOnline S.p.A. è controllata al 100% da Gruppo MutuiOnline S.p.A.,società quotata alla Borsa Italiana dove è presente negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR con il codice identificativo "MOL.MI".
Ad oggi, il sito PrestitiOnline.it ha originato oltre 5 miliardi di euro di finanziamenti e giornalmente vengono emessi oltre 10,000 preventivi di prestiti personali e cessioni del quinto.

Di seguito sono riportati i dettagli della società (la “Società”):

Denominazione sociale: MutuiOnline S.p.A.
Capitale Sociale: € 1.000.000 I.V.
Sede Operativa: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Tel.: +39.02.83.44.1 – Fax: +39.02.91.390.863
Sede Legale: Via F. Casati 1/A – 20124 Milano
P.IVA e C.F. 13102450155
R.E.A. di Milano 1614592 – CCIAA 13102450155
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M17
Siti Internet: www.prestitionline.it, www.mutuionline.it

Quali prodotti e servizi compara PrestitiOnline.it?

Sul sito PrestitiOnline.it vengono confrontate le offerte di finanziamenti di banche e intermediari finanziari, destinate alle famiglie per le più diverse finalità fra cui le principali sono:

  • prestiti liquidità
  • prestito auto/moto nuova o usata
  • prestito con cessione del quinto dello stipendio
  • prestiti per pensionati
  • prestiti ristrutturazione
  • prestiti per consolidamento debiti
  • prestiti arredamento
  • prestiti spese mediche
  • prestiti matrimonio e cerimonie
  • prestito per acquisto immobile o box

I finanziamenti disponibili sul nostro sito sono offerti da quelle banche e finanziarie operanti sul mercato italiano con cui la Società intrattiene rapporti commerciali. Il servizio di confronto e assistenza fornito ai nostri utenti è completamente gratuito e i prestiti ottenuti tramite il nostro servizio di comparazione non prevedono alcuna maggiorazione di costo rispetto ai finanziamenti richiesti direttamente presso gli istituti di credito. Ricordiamo che le valutazioni circa l’erogazione effettiva del prestito sono di esclusiva competenza dell’istituto prescelto poiché il servizio offerto dalla Società si limita alla messa in relazione di banche e/o intermediari finanziari con la clientela del sito PrestitiOnline.it ma non garantisce in nessun modo l’effettiva erogazione dei finanziamenti richiesti.

Perché scegliere PrestitiOnline.it?

PrestitiOnline.it ha alle sue spalle l’esperienza ventennale di Gruppo MutuiOnline S.p.A., la società quotata che in Italia ha lanciato per prima servizi di comparazione di prodotti finanziari su Internet, dei quali è ora leader indiscussa.
Le banche e finanziarie confrontate su PrestitiOnline.it offrono a chi utilizza il nostro sito la più ampia e rappresentativa gamma di offerte di prestito disponibili in Italia: in tal modo, l’utente ha la certezza di trovare sempre le migliori condizioni del mercato, aggiornate quotidianamente.
Ogni offerta di finanziamento è dettagliata in maniera molto chiara in tutte le sue condizioni e confrontata con tutte le altre secondo precisi criteri di costo e convenienza, così da garantire all’utente la massima trasparenza e una estrema semplicità di orientamento, valutazione e scelta.

Oltre a chiarezza e semplicità d’uso, c’è un altro importante motivo che porta a preferire PrestitiOnline.it rispetto a prodotti simili offerti da altri marchi su Internet: si tratta del fatto che, a differenza dei servizi di comparazione di terzi, il supporto offerto da PrestitiOnline.it non si limita a presentare e comparare le varie offerte, ma è arricchito da un servizio di assistenza erogato dal nostro team di specialisti nel settore creditizio che aiuta i clienti di PrestitiOnline.it nella scelta e nella richiesta del finanziamento migliore permettendo a ognuno di essi di effettuare delle valutazioni più consapevoli e di scegliere le caratteristiche del prestito che meglio si confanno alle proprie esigenze, garantendo risparmi più elevati e una probabilità di approvazione del prestito più elevata.
Il servizio di assistenza di PrestitiOnline.it per i consumatori è raggiungibile al numero verde gratuito 800 97 97 90 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 18:00.

Tutti i servizi di PrestitiOnline.it sono completamente gratuiti per i clienti: dalla comparazione, alla richiesta di fattibilità, all'assistenza telefonica, niente di tutto questo viene pagato dell’utente finale, perché per l’utilizzo di PrestitiOnline.it non si paga nulla.

La Società, tramite il sito PrestitiOnline.it, opera in qualità di broker e garantisce quindi una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontate. PrestitiOnline.it ha un approccio specialistico fortemente orientato al cliente, e anche per questo è estremamente rispettoso e attento alla privacy degli utenti: a differenza di altri siti web operanti nel settore della comparazione e intermediazione di prodotti finanziari, chi utilizza il nostro servizio per ottenere informazioni o richiedere un finanziamento non riceverà mai telefonate commerciali non sollecitate relative ai prodotti che ha confrontato, né tantomeno relative ad altri prodotti.

Perché fidarsi di PrestitiOnline.it?

Il sito PrestitiOnline.it è il leader nella distribuzione di prodotti di credito tramite i canali online in Italia, ed è un punto di riferimento nel mercato dei prestiti alle famiglie. MutuiOnline S.p.A., la società titolare del sito, è sottoposta al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M17 all’elenco dei mediatori creditizi.

La società è controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star; il Gruppo è in continua crescita e ad oggi conta 2.300 dipendenti e 313 milioni di euro di fatturato, con sedi in varie città d’Italia e all’estero. Alla medesima holding appartengono altre società operanti nella comparazione, promozione e/o intermediazione tramite Internet di mutui (sito www.mutuionline.it dedicato a mutui casa e mutui surroga), conti bancari (sito www.confrontaconti.it dedicato a conti correnti e conti di deposito), di prodotti assicurativi (sito www.segugio.it dedicato ad assicurazioni auto moto e autocarro, telefono gas e luce, e altri prodotti e servizi per le famiglie) e di utenze (sito www.sostariffe.it dedicato alle telecomunicazioni e all’energia).

Nel corso della sua storia, PrestitiOnline.it ha intermediato oltre 5 miliardi di euro di finanziamenti e, oggi, il sito fornisce oltre 10.000 nuovi preventivi di finanziamento al giorno .
Questo perché PrestitiOnline.it rappresenta una vera e propria bussola del mercato dei finanziamenti: riconosciuto come fonte indipendente, esperta e affidabile, è un punto di riferimento costante anche per i media, come testimonia la sezione del sito dedicata alla rassegna stampa.

Il nostro obiettivo è di soddisfare le esigenze dei clienti e per questo motivo siamo molto attenti alle loro opinioni, raccolte da Feedaty, uno dei principali siti di raccolta di recensioni certificate, che vengono analizzate per migliorare e ottimizzare quotidianamente i nostri servizi.

Chi sono i partner di PrestitiOnline.it?

Decine di banche e società finanziarie operanti in Italia pubblicano le loro offerte sul sito PrestitiOnline.it. Per informazioni specifiche circa le partnership attive, segnaliamo che sul sito esiste una sezione dedicata all’elencazione in dettaglio delle diverse società convenzionate con cui il gruppo collabora.

Come puoi contattare PrestitiOnline.it

Ci sono vari modi per entrare in contatto con noi. Se siete giornalisti e volete parlare con le Media Relations scrivete a: media.relations@gruppomol.it.

Se siete clienti di PrestitiOnline.it perché avete effettuato un preventivo sul nostro sito, o se non avete fatto alcun preventivo ma volete maggiori informazioni sui nostri servizi, chiamate la nostra Assistenza Clienti al numero verde gratuito 800 97 97 90 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 18:00 o se volete utilizzare altri canali consultate la pagina Contatti.

Come presentare un reclamo

Se non sei soddisfatto del nostro servizio, puoi presentare un reclamo seguendo le indicazioni consultabili all’apposita pagina Reclami Consumatori e consultando lo schema del contratto che regola il servizio di mediazione creditizia offerto da MutuiOnline S.p.A., presente alla pagina Trasparenza.