logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI CESSIONE DEL QUINTO PRESTITI AUTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Normativa e documenti sui prestiti

Se vuoi informarti in modo corretto sulle normative che regolano il settore dei prestiti e del credito al consumo, e conoscere i dettagli delle ultime disposizioni su detrazioni e agevolazioni fiscali, in questa sezione trovi tutti i documenti ufficiali e alcune guide utili in formato pdf da scaricare.

Decreto legislativo n. 141/2010 relativo ai contratti di credito al consumo

Il d. lgs. 13 agosto 2010, n. 141 contiene le modifiche relative alla riforma sui soggetti che operano nel settore finanziario. Il decreto prevede l’attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori e gli interventi destinati a rivedere la disciplina che regola l’attività dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.
Scarica il d. lgs. n. 141/2010 in PDF

Decreto legge n. 63/2013 sulla prestazione e certificazione energetica

Il documento ufficiale del d. l. 4 giungo 2013, n. 63 contiene tutte le disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione Europea. Con il decreto legge n. 63/2013 viene aggiornato anche il decreto legislativo n. 192/2005, in materia di prestazione e di certificazione energetica degli edifici. Tra le principali novità, rientra la revisione delle metodologie di calcolo e dell'applicazione dei requisiti minimi di efficienza degli edifici, che dovranno tenere conto del raggiungimento di livelli ottimali in funzione dei costi, come disposto dalla direttiva europea.
Scarica il d.l. n. 63/2013 in PDF

Guida alle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie

L’ultima guida realizzata dall’Agenzia delle Entrate su tutto quello che c’è da sapere sulle agevolazioni fiscali in caso di ristrutturazione di casa e di edifici. Nella guida vengono approfondite tutte le novità introdotte nei casi di ristrutturazione: dalla proroga per beneficiare della detrazione fiscale fino al 31 dicembre 2014, alla possibilità di detrarre dall’Irpef al 50% anche le spese sostenute per l’acquisto di mobili.
Scarica la guida alle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie in PDF

Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico

L’Agenzia delle Entrate ha redatto una guida sulle agevolazioni fiscali destinate a coloro che hanno sostenuto spese per aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici
Nel dettaglio, la guida, aggiornata a dicembre 2013, introduce alle detrazioni Irpef e Ires. Oltre a specificare le tipologie di intervento interessate dallo sgravio fiscale, la guida illustra il bonus al 65%, introdotto dal decreto legge n. 63/2013, e prorogato a tutto il 2014 con la legge n. 147/2013.
Scarica la guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico in PDF

Decreto legislativo n. 206/2005: Codice del consumo

Con il d. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche è entrato in vigore il Codice del consumo che riunisce, in un unico documento, tutta la normativa posta a tutela del consumatore. Una delle più importanti novità è stata l’introduzione della cosiddetta azione di classe (class action), ovvero della procedura di risarcimento del danno in capo a ciascun componente del gruppo di consumatori danneggiati da un medesimo evento.
Scarica il Codice del consumo aggiornato in PDF

Con il decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21, sono state introdotte delle modifiche al Codice del consumo, in recepimento della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il suddetto decreto prevede, in particolare, maggiori tutele nei confronti dei consumatori in materia di acquisti e-commerce e di contratti a distanza, e aumenta a 14 giorni di calendario il numero dei giorni in cui il consumatore può recedere dal contratto. Tale decreto entrerà in vigore dal 13 giugno 2014, tranne che per il modello di comunicazione sul recesso, che le aziende sono obbligate ad adottare già a decorrere dal 26 marzo 2014.
Scarica il d. lgs. n. 21/2014 in PDF

Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline.it
è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18 - Copyright 2000-2016
logo Gruppo MutuiOnline
CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector